NFT: eBay acquista il mercato digitale KnowOrigin

0
301

Il sito eBay aveva lanciato la sua collezione NFT nel maggio dello scorso anno. Oggi, ha acquistato il mercato digitale KnowOrigin.

Cosa a che fare eBay con gli NFT?

Possiamo dire che ormai eBay ha abbracciato in pieno il mercato degli NFT. Come forse è ovvio, tuttavia, non ha rivelato la cifra spesa per l’acquisto di KnowOrigin: ha dichiarato solo che “è stato un passo importante nel ripensamento tech-led”.


Il bacio immortale tra Burton e Taylor diventa un’opera NFT all’asta


Un sito leader

Per dovere di cronaca, KnowOrigin è nata nel 2018, ed è una piattaforma dove gli artisti possono creare e vendere la loro arte come NFT in cambio di criptovalute. Detto ciò, riportiamo la dichiarazione in merito di Jamie Iannone, CEO di eBay. “eBay è la prima fermata per le persone in tutto il mondo alla ricerca di quella cosa perfetta, difficile da trovare o unica da aggiungere alla collezione. Con questa acquisizione, rimarremo un sito leader come comunità, aggiungendo sempre maggior collezionismo digitale”.

Aggiungere più capacità

La prima “incursione” di eBay negli NFT, lo abbiamo detto, è avvenuta nel maggio del 2021. Ha cominciato permettendo la vendita di Non Fungible Token ai venditori che soddisfacevano gli standard della comunità, e secondo Reuters intende aggiungere più capacità “che portino blockchain da collezione”. Ma questo maggio eBay ha anche lanciato una sua collezione, composta da 13 collezionabili digitali in edizione limitata rappresentanti rendering animati in 3D di Wayne Gretzky, stella dell’hockey.

Nuove collezioni in arrivo?

Sembra però che non rimarrà un caso isolato. Infatti, eBay e OneOf, suo partner Web3, prevedono di rilasciare altri NFT, con altri atleti e versioni aggiornate di copertine iconiche di Sport Illustrated.