NFT di Vatican Dolls: un progetto multidisciplinare di valore

L'artista si è occupato di un insieme di lavori per la produzione di un musical

0
311
La galleria di Unifty
Prova "The gallery" per guadagnare con NFT

Entrerà negli annali come il certificato digitale più costoso al mondo, NFT di Vatican Dolls. L’artista ha lanciato un pacchetto di opere che includono musica, design e arte per il musical “Did they see my crown”.


Ray Ban NFT: arriva il debutto sul mercato


Perché acquistare NFT di Vatican Dolls?

L’artista ha dimostrato il proprio talento con un progetto composito e impegnativo. Infatti, si tratta di un “Gesamtkunstwerk”, cioè di un corpus di lavori ideati da un solo creativo che si confronta con diverse forme espressive. Vatican Dolls ha composto e arrangiato 17 canzoni, scritto e cantato i brani e redatto il libretto. Inoltre, ha creato le scenografie e i video 3D e l’interfaccia della realtà virtuale. Si è anche occupato della comunicazione sui social di NFT. Per concretizzare il piano ha quindi fatto ricorso alle proprie capacità di pittore, grafico e musicista di formazione classica.

Vatican Dolls

Crea contenuti per il web e progetti editoriali e ha deciso di entrare nel mercato di NFT con un’idea d’impatto. Non ha presentato il musical ed agenti o produttori e lo spettacolo che ha creato coi materiali che fanno da corollario è quindi un inedito. L’artista intende comunque proporre lo show al pubblico entro il 2024. Si tratta di un recital originale che ha le caratteristiche per coinvolgere anche persone che di solito non vanno a teatro. Vatican Dolls ha descritto il suo lavoro come un thriller che ha dei punti di contatto con le indagini di James Bond e Star Wars. I contenuti del certificato digitale hanno una durata di due ore e cinquantadue minuti.

La vendita del certificato digitale

I collezionisti che vogliono acquistare NFT di Vatican Dolls devono mettere in conto di spendere cifre importanti. Infatti, il badge per l’acquisto delle opere dell’artista parte da cifre superiori a 70 milioni $ sul mercato OpenSea. Inoltre, l’organizzazione permette le vendite soltanto quando l’offerta supera il prezzo di NFT più costoso.