New York vuole acquistare abbastanza energia pulita per 1,5 milioni di case

Il governatore di New York ha presentato un piano per cercare di alimentare 1,5 milioni di case con l'energia pulita entro il 2035.

0
219
New York vuole acquistare
New York City e l'eolico offshore.

Il Governatore di New York, Andrew Cuomo, ha annunciato un piano ambizioso per combattere i cambiamenti climatici a New York. Con questo piano New York vuole acquistare abbastanza energia pulita per 1,5 milioni di case.

Il piano di New York

Il Governatore di New York, Andrew Cuomo, sta sollecitando offerte per progetti di energia rinnovabile su larga scala. Questo farebbe parte del piano ambizioso della sua amministrazione per combattere i cambiamenti climatici.

New York prevede di acquistare 2500 megawatt di energia dai parchi eolici offshore nell’Oceano Atlantico. Inoltre, vorrebbe acquisire 1500 megawatt di progetti di energia pulita a terra. Il Governatore ha anche affermato che cercherà di acquistare in totale 4 mila megawatt di capacità rinnovabile, sotto forma di vento offshore e altri progetti terrestri.

Il progetto include anche una strategia per i generatori eolici offshore. Essi dovrebbero collaborare con uno degli undici porti di New York pre-qualificati per riprodurre componenti chiave. Per fare ciò, lo Stato investirà nelle strutture portuali 400 milioni di dollari, attraverso finanziamenti pubblici e privati. Questo permetterà di supportare l’industria dell’eolico offshore.

Con questo progetto, inoltre, il governo di New York sta cercando di ottenere 9 mila di megawatt di energia eolica offshore entro il 2035. Vorrebbe anche eliminare i gas serra entro il 2040.

Lo scorso anno Cuomo aveva firmato il Climate Leadership and Community Protection Act. Questo Act aveva come obiettivo ridurre i gas serra del 40% entro il 2030, e dell’85% entro il 2050.


Entro il 2035 il 90% degli USA potrebbe essere alimentato da fonti rinnovabili

USA 2020 – il piano di Joe Biden per l’energia pulita

Andrew Cuomo – la storia di un leader


Le affermazioni di Cuomo e degli amministratori delegati

Il Governatore Andrew Cuomo ha dichiarato: “Durante uno degli anni più difficili che New York abbia mai affrontato, restiamo focalizzati nell’attuazione del nostro piano climatico leader a livello nazionale. Non solo porterà benefici economici e posti di lavoro, ma sarà leader nella lotta al cambiamento climatico”. Inoltre, il Governatore ha affermato che lo Stato è il primo negli USA a cercare di attuare il Green New Deal. Tutto questo potrebbe incrementare i posti di lavoro nell’era post pandemia.

Il Presidente e Amministratore delegato della NYSERDA, Doreen Harris, ha dichiarato: “Mentre il governatore Cuomo e lo Stato lavorano diligentemente per riaprire l’economia di NY in sicurezza, l’energia pulita rappresenta lo strumento ottimale per riavviarla. L’investimento storico nella infrastruttura portuale garantirà che New York continui ad essere leader nella ricerca nazionale di eolico offshore”.

L’Amministratore delegato della NYPA, Gil Quiniones, ha detto: “New York sta guidando la trasformazione verso un’economia di energia pulita, accelerando lo sviluppo di progetti su larga scala di energia solare ed eolica”.

Infine, il commissario del Dipartimento per la Conservazione Ambientale di NY, Basil Seggos, ha affermato: “New York sta ponendo le basi per un’azione concreta sui cambiamenti climatici”.

Commenti