domenica, Novembre 16, 2025

New York lancia la seconda maratona

Dopo oltre un anno di pandemia riprendono anche le maratone. La famosissima maratona di New York si terrà il 7 novembre 2021. Ora New York lancia una seconda maratona, quella di Brooklyn. Erano anni che Brooklyn sperava in una sua maratona, ma l’idea era sempre stata respinta da New York Road Runners, gli organizzatori della maratona di New York. La maratona di Brooklyn si svolgerà il 24 aprile 2022.

New York City Marathon

Dopo l’annullamento della maratona di New York City dello scorso anno a causa della pandemia di coronavirus, quest’anno la famosissima maratona si svolgerà. Si terrà il 7 novembre, ma a capienza ancora limitata per la pandemia. Potranno infatti partecipare 33 mila corridori contro gli oltre 50 mila degli anni precedenti. La maratona di New York è una corsa annuale di 42.195 metri che si snoda attraverso cinque grandi distretti della città di New York. È la maratona più partecipata al mondo.

New York lancia una seconda maratona?

Ora la maratona più famosa al mondo avrà un concorrente. New York City ha infatti approvato una seconda maratona, quella di Brooklyn. Secondo quanto riportato da New York City Runs, gli organizzatori dell’evento, la gara si terrà il 22 aprile 2022 e sono attesi tra i 18 mila e i 22 mila partecipanti. Secondo quanto riportato dal sito, la mappa del percorso provvisorio prevede la partenza da McCarren Park, passando poi per il lungo fiume di Williamsburg, Prospect Park e Coney Island. Ai corridori saranno concesse dalle 6 alle 7 ore per completare la corsa.


Leggi anche: Mega concerto a New York per celebrare la riapertura

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles