Lo studio di “The Truth About Insurance” ha svolto dei sondaggi sulla base delle abitudini preventive di ogni Stato per contenere il virus. Tra queste si conteggiano l’indossare frequentemente la mascherina, la caoacità dei test e simili. New York è lo Stato più responsabile, il South Carolina è invece il peggiore.
Gli Stati più responsabili: al primo posto New York
Secondo un’analisi pubblicata dai medici che lavorano per il sito web “The Truth About Insurance“, New York è lo Stato più responsabile nella lotta contro il Covid-19.
La classifica si basa si tre fattori principali: l’utilizzo frequente della mascherina, la percentuale di persone che rimangono in casa e il numero di test effettuati ogni 100 mila abitanti.
Lo studio rivela che l’Empire State è in testa alla classifica dei migliori nella lotta al coronavirus. Infatti, lo studio mostra che la maggior parte dei newyorchesi (53%) indossa le mascherine. Il 30.1%, invece, evita di uscire se non è necessario: questa è la percentuale più alta negli USA.
Inoltre, New York ha effettuato oltre 18 mila test ogni 100 mila abitanti. E’ secondo solo al Rhode Island, che ne conta oltre 21 mila.
Lo studio elogia anche le misure precauzionali messe i atto dal governo statale, come ad esempio la quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano a New York dagli Stati più colpiti.
Infine, l’analisi del sodaggio rivela che lo stato ha un elevato numero di medici (375 ogni 100 mila abitanti). Inoltre, solo il 6.6% dei newyorchesi non possiede un’assicurazione sanitaria.
I medici del sito web hanno stilato un elenco dei 10 Stati più responsabili nella lotta anti-covid:
- New York
- New Jersey
- District of Columbia
- Rhode Island
- Massachusetts
- Alaska
- California
- Connecticut
- Nevada
- Illinois
Riportiamo di sotto i dati in dettaglio degli Stati più responsabili.

Gli Stati più irresponsabili: al primo posto il South Carolina
Il sito web “THe Truth About Insurance” ha stilato anche una classifica degli Stati più irresponsabili nel comportamento preventivo anti-covid. Secondo questa classifica, è il South Carolina ad essere il peggiore nella gestione pandemica.
In South Carolina, nonostante vi siano tassi elevati di infezione, sono stati rilevati pochissimi comportamenti responsabili.
Infatti, solo il 37% riferisce di indossare una mascherina in pubblico, mentre pochissimi scelgono di rimanere a casa se non è necessario uscire (18,3%). Inoltre, il numero di test risulta essere di soli 6 mila per 100 mila abitanti.
I medici del sito web hanno stilato un elenco dei 10 Stati più irresponsabili nella lotta anti-covid:
- South Carolina
- Kansas
- Idaho
- Ohio
- Indiana
- Alabama
- South Dakota
- Missouri
- Kentucky
- Oklahoma
Riportiamo di sotto i dati in dettaglio degli Stati più irresponsabili.

L’America torna nel lockdown, scegliendo la realtà… a discapito di Trump