venerdì, Aprile 19, 2024

New York dichiara stato di emergenza contro variante Omicron

La nuova variante del coronavirus, la cosiddetta Omicron, spaventa anche gli USA. New York dichiara lo stato di emergenza nel tentativo di prevenire la diffusione. L’amministrazione Biden ha annunciato che da lunedì sarà vietato l’ingesso negli USA a otto Stati africani.

Gli USA vietano l’ingresso a otto Stati africani?

La nuova variante del coronavirus spaventa anche gli USA. L’amministrazione Biden ha annunciato da lunedì sarà vietato l’ingesso ai cittadini provenienti da otto Stati africani, tra cui Sud Africa, Botswana, Zimbabwe, Namibia, Mozambico e Lesotho. Il presidente americano Biden ha anche affermato che i paesi più ricchi devono donare più vaccini ai paesi più poveri. “Quanto sta accadendo in Africa è un promemoria che questa pandemia non finirà fino a quando non avremo una vaccinazione globale”, ha detto Biden. In una nota la Casa Bianca ha sottolineato che gli USA hanno già donato più vaccini agli altri paesi di tutti gli altri paesi messi insieme. “È tempo che altri Paesi facciano altrettanto alla nostra velocità e generosità”, ha affermato il presidente.      

New York dichiara lo stato di emergenza

Dopo l’annuncio della Casa Bianca, New York, lo Stato più colpito dalla prima ondata di coronavirus, ha dichiarato lo stato di emergenza. La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha spiegato che la decisione è legata a un numero di contagi tornato a crescere a livelli mai più visti dallo scorso aprile. Hochul ha inoltre affermato che lo stato di emergenza, che entrerà in vigore dal 3 dicembre, è stato emanato per aumentare la capienza di posti letto negli ospedali e affrontare il problema della carenza di personale ospedaliero. “Abbiamo intrapreso azioni straordinarie per prevenire la diffusione del Covid-19 e combattere questa pandemia. Continuiamo a vedere segnali di pericoli di incrementi di casi per questo inverno”, ha detto Hochul.  


Leggi anche: Biden impone nuove regole per i viaggi internazionali

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles