New York: curiosità dalle passerelle della grande mela

0
171
New York curiosità

New York: curiosità dalle sfilate di moda, tips e particolarità direttamente dalle passerelle della grande mela. New York è una città magica, in cui sembra che tutto possa accadere. New York è anche la capitale della moda in USA, il polo centrale in cui si concentra il mondo del fashion-system. Infatti, moda, sfilate, e fashion show sono il pane quotidiano di questa grande metropoli, che ne fa motivo di lustro e ci fa sognare. New York e Londra concludono le proprie fashion weeks proprio all’alba della Milano Fashion Week. Mettendone a confronto le modalità di sviluppo, i trend che ne scaturiscono, si evincono notevoli differenze in fatto. In particolare, per quanto concerne il make-up.

New York: curiosità dalle passerelle della fashion week 2021

Sia a Londra sia a New York le settimane della moda si sono svolte in formato digital. Niente pubblico, nessuna traccia delle modalità tradizionali. Le presentazioni delle collezioni moda Autunno Inverno 2021 2022 sono, infatti, presentate mediante video e corti. L’adrenalina delle sfilate dal vivo è oggi un ricordo, e viviamo nella speranza di poter riconquistare al più presto presto queste libertà. Nel frattempo non ci resta che ammirarne l’estrosità e la creatività online. Tra i trend che quest’anno stanno, letteralmente, spopolando e creando scalpore vi sono quelle riguardanti il comparto beauty. Le novità in fatto di make-up sono molte ed a dir poco originali. Tra esse, ad esempio, ombretti dai colori appariscenti e luminosi regalano allo sguardo nuova luce. Per coprire le occhiaie, bando al correttore classico, per fare spazio a dei cristalli brillanti, di differenti dimensioni, che distolgono senza alcun dubbio l’attenzione dai cerchi scuri attorno agli occhi!

Continuano le novità

Le labbra sono però le vere protagoniste in passerella! Il rosso scarlatto, il rosso fuoco ed il carminio incendiano le labbra di passione e luce. La scelta di una scala di rossi tanto audace deriva dalla voglia di osare, nonostante la mascherina. Non importa se attualmente dobbiamo coprire le nostre labbra, non bisogna perdere l’abitudine di vestirle con un look accattivante! Sul fronte dei capelli e delle acconciature, è la frangia a spiccare su tutte le altre. Incornicia il volto e dona nuovo aspetto, rinnovato e fresco. La frangia, infatti, intensifica il potere dello sguardo, che contornato con una lunga linea di eyeliner è più che mai espressivo.

Commenti