giovedì, Aprile 18, 2024

New Mexico legalizza la cannabis per uso adulto

Il New Mexico legalizza la cannabis per uso adulto. Il governatore Michelle Lujan Grisham ha firmato due progetti di legge approvati dai legislatori lo scorso 31 marzo. Il New Mexico diventa così il 17° Stato americano a legalizzare la marijuana ricreativa.

New Mexico legalizza la cannabis?

Il New Mexico diventa il 17° Stato a legalizzare la cannabis ricreativa per uso adulto. Il governatore Michelle Lujan Grisham ha infatti firmato due progetti di legge. Lujan Grisham ha affermato: “Questa legislazione è un importante passo avanti per il nostro Stato. La cannabis legalizzata per uso adulto cambierà in meglio il modo in cui pensiamo al New Mexico: la nostra forza lavoro, la nostra economia, il nostro futuro. Inizieremo a rimediare ai torti del passato della fallita guerra alla droga di questo paese. E apriremo nuovi orizzonti in un settore che potrebbe trasformare in meglio il futuro economico del New Mexico”.

Cosa prevedono i due progetti di legge?

I due progetti di legge sono stati approvati dai legislatori il 31 marzo dopo che il Governatore, un democratico e convinto sostenitore della riforma della cannabis, ha convocato una sessione speciale. Il primo progetto di legge legalizza e regola la produzione, la vendita e il possesso di marijuana. Mentre il secondo promuove la revisione automatica e l’eliminazione definitiva dei documenti per le persone condannate per crimini di marijuana di basso livello. Le vendite commerciali di cannabis inizieranno non più tardi del 1° aprile 2022. Le tasse, che saranno prima fissate al 12% e alla fine saliranno al 18%, sono destinate a raccogliere decine di milioni di dollari per lo Stato.


Leggi anche: New York: raggiunto accordo per legalizzare la marijuana

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles