Durante la rinascita di New Balance, il suo 2002R “Protection Pack” è stata una delle serie più popolari tra gli sneakerhead.
La 2002R è un remix della sneaker 2002 che, nonostante il nome, è uscita nel 2010 e ha faticato a decollare a causa del suo prezzo elevato di 250 dollari. La 2002R è stata riproposta nel 2020 con l’intersuola presa in prestito dalla 860v2. Il designer Yue Wu ha poi dato alla scarpa un look strappato ispirato alla longevità delle sneaker New Balance e, sebbene non sia il nome ufficiale, il moniker “Protection Pack”, battezzato da un singolo rivenditore, ha accompagnato la sneaker attraverso numerose nuove colorazioni.
Questa settimana, le prossime aggiunte al “Protection Pack” 2002R arriveranno esclusivamente attraverso la boutique di sneaker Concepts di Boston. Quattro nuove colorazioni compongono l’assortimento, che Concepts dice di aver immaginato nel prestigio del Boston Athenaeum, un museo e una biblioteca privata fondata nel 1807.
La colorazione “Sandstone” è caratterizzata da una tomaia e da una suola color crema, mentre le varianti “Eclipse” e “Dark Moss” abbinano rispettivamente il blu e il verde al nero e al grigio. La tetralogia si completa con la colorazione “High Desert”, la più vivace del gruppo per il suo mix di abbronzatura e crema con un verde militare.
Tutte e quattro le sneaker utilizzano pelle nubuck e mesh per la tomaia, oltre a un sistema di allacciatura rapida e a una suola che combina l’ammortizzazione Absorb, il supporto per l’arco plantare Stability Web e l’assorbimento degli urti N-ergy.
Concepts ospiterà il lancio iniziale di tutte le sneaker giovedì 21 settembre, attraverso il suo sito web e il suo negozio. Un lancio più ampio dovrebbe seguire in seguito attraverso New Balance e altri rivenditori selezionati. I prezzi non sono ancora stati confermati.