Nettuno e Giove: i pianeti dominanti dei Pesci

0
3266

Nettuno e Giove, sono i dominatori planetari del segno zodiacale dei pesci, è ciò che dà al tuo segno zodiacale il vantaggio che ha. Ogni pianeta possiede un certo tipo di energia che influenza il segno zodiacale che governa. Nel caso dei fantasiosi e ultra-romantici Pesci, ci sono due governatori planetari da ringraziare per il naturale volo della fantasia e l’ottimismo spesso incurante del segno d’acqua.

Nettuno e Giove: nell’astrologia moderna

Nell’astrologia tradizionale, i Pesci sono governati da Giove, mentre Nettuno governa i Pesci nell’astrologia moderna. La combinazione di questi pianeti co-regolatori dà al segno mutevole la sua sorprendente immaginazione e l’imbattibile intuizione. “Nettuno è un pianeta magico che alimenta le nostre fantasticherie, ci sfida a passare più tempo a vibrare che a fare, e ci fornisce una dose esistenziale di riflessione sul nostro universo”, dice a Bustle l’astrologa Julia Bray. Giove, d’altra parte, è legato alla fortuna, alla conoscenza e alla spiritualità.

L’astrologia tradizionale: Giove e Nettuno

Poiché l’astrologia tradizionale utilizza solo i sette corpi celesti visibili ad occhio nudo – che comprende il sole e la luna, e i pianeti attraverso Giove. Nettuno è riconosciuto solo nell’astrologia moderna. Nell’astrologia tradizionale, i Pesci condividono un dominatore planetario con il Sagittario – Giove. Il pianeta ottimista che dà a questi segni la loro visione rosea della vita. Quando si tratta del suo governatore moderno, Nettuno, che governa cose come la spiritualità, aggiunge un po’ di fascino trascendentale ai Pesci creativi. Se sei un Pesci o vuoi saperne di più sui suoi pianeti co-regolatori, capire Nettuno e Giove può mettere il resto del tuo tema natale in prospettiva. Continua a leggere per avere lo scoop sui governatori planetari dei Pesci.

Tutto su Nettuno, il pianeta dominante dei Pesci


Nettuno è stato scoperto nel 1846 ed è il pianeta più lontano del sistema solare. In astrologia, Nettuno governa tutte le cose che coinvolgono la dimensione spirituale, come i poteri psichici, l’intuizione e i sogni – il che spiega perché questi fantasiosi segni zodiacali hanno una reputazione di immaginazione creativa e talvolta delirante.

Nella mitologia romana, Nettuno è il dio dell’acqua dolce

Adatto a rappresentare il segno d’acqua simboleggiato dal pesce. “Più interessato al tempo dei sogni che alla realtà, Nettuno può aiutarci a dissolvere il nostro sé umano nella più grande coscienza dell’universo per ricevere benedizioni spirituali, guida e l’esperienza lontana dell’unità estatica con tutta la vita stessa”, spiega Bray. “Io lo chiamo sempre il ‘tridente spirituale del sistema solare’ – e ovunque sia collocato nella nostra carta amplifica la nostra sensibilità e le nostre capacità psichiche. Senza la consapevolezza o la volontà di rimanere radicati nella realtà, l’influenza di Nettuno può ispirare attaccamenti allo stato di sogno che spesso si traducono in dipendenze, deliri di evasione”.

Nettuno ha giorni significativamente più corti della terra

Poiché, Nettuno ha bisogno solo di 16 ore per ruotare completamente, il segno d’acqua emotivo arriva a trascorrere la maggior parte del tempo giocando in un sogno ad occhi aperti o attraversando il regno soprannaturale. Il gigante gelido è associato all’illusione e ai modi di pensare poco pratici, da qui la nuvolosità e la confusione generale che si ottiene quando Nettuno va retrogrado.

L’influenza di Nettuno sui Pesci

Con Nettuno legato al soprannaturale, non c’è da stupirsi che la praticità sia troppo limitante per i trascendentali Pesci. La mentalità spesso irrealistica del gigante di ghiaccio ha un impatto sulla capacità dei Pesci di elaborare sentimenti o situazioni in modo analitico, mantenendoli in un costante stato di evasione. Ecco perché i tratti ombra dei Pesci consistono in parti più oscure della psiche come l’inganno. D’altra parte, i segni zodiacali Pesci hanno il dono di vedere oltre il piano terreno a causa della chiave di Nettuno per il regno spirituale.

Nettuno dà ai Pesci le sue qualità altamente sensibili ed empatiche

“Aumentando il potere spirituale di questo segno zodiacale e l’esperienza spesso travolgente delle emozioni”, dice Bray. “Questo pianeta sognatore conferisce ai Pesci un paesaggio interno incredibilmente psichedelico di sentimenti, sogni, visioni, sensazioni e creatività”. Ma poiché Nettuno è associato al piano spirituale, non è raro che i Pesci si disconnettano dalla realtà a volte. “I Pesci devono imparare a canalizzare i loro sentimenti in modi sani, altrimenti corrono il rischio di dissociarsi e di abbandonare il loro corpo terreno mentre galleggiano in un regno di fantasia per far fronte all’enormità della coscienza”, spiega Bray.

Oroscopo Pesci 2022: le previsioni del tuo segno

Tutto su Giove, il tradizionale pianeta dominante dei Pesci

Giove è stato giustamente chiamato come il romano “Re degli Dei” nella mitologia. In astrologia, questo pianeta governa opportunamente tutto ciò che è fortunato: abbondanza, prosperità e fortuna. Conosciuto come un pianeta “Benefico” nell’astrologia tradizionale, Giove di buon auspicio è anche legato all’espansione e all’apprendimento, sollecitando una crescita costante e la sete di conoscenza.

Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare

E una forza cosmica di crescita, espansione, gioia e fortuna”, spiega Bray. “Rappresenta la nostra capacità di credere in noi stessi e nel mondo – ovunque sia collocato nel nostro tema può aiutarci a capire i doni naturali di cui siamo benedetti, e i modi in cui possiamo correre dei rischi per condividere la nostra abbondanza. Giove ci dona il promemoria senza sforzo che l’abbondanza esiste nell’universo, e ci aiuta a sintonizzare le nostre convinzioni con la speranza e la facilità che questo pianeta promette”.

L’influenza di Giove sui Pesci

Come il Sagittario, noto per il suo modo di vivere “look-on-the-bright-side” : Guarda il lato positivo.I segni zodiacali dei Pesci sono benedetti dalla conoscenza in continua espansione di Giove e condividono la ricerca di qualcosa di più. Giove dà ai Pesci la fluidità di cui hanno bisogno per adattarsi a diversi ambienti, ma principalmente. L’influenza di Giove sui Pesci si concentra sul loro sistema di credenze. “Giove porta una qualità più grande della vita alla fede dei Pesci, aiutando a spingere i loro sogni ai confini della realtà e oltre. L’amplificazione di Giove può a volte esagerare o accrescere i sentimenti dei Pesci. Il che può aumentare la loro sensibilità e spesso contribuire a uno spiacevole senso di sopraffazione. E’ importante [per i Pesci] ricordare che più grande non è sempre meglio, a meno che non sia radicato nel servizio compassionevole verso se stessi e gli altri”, spiega Bray.

La collaborazione tra Nettuno e Giove

Tra Nettuno che spruzza magia nella persona dei Pesci e Giove che dà al segno d’acqua una spruzzata di ottimismo. Non c’è da meravigliarsi che i segni zodiacali dei Pesci siano tipicamente a loro agio nel regno spirituale, anche se gli altri non capiscono.

Nettuno e Giove dominanti dei pesci

Ecco perché il PESCI è il segno più sognatore dello zodiaco, dominato da Nettuno e Giove, adora l’incognito e ha una visione della vita in modo spirituale. Le sue caratteristiche sono la creatività, la generosità, e l’intelligenza. Ma chi lo conosce davvero fino in fondo?