Netta Barzilai rappresenterà Israele all’Eurovision Song Contest 2018

Il brano che Netta porterà a Lisbona sarà reso noto nelle prossime settimane

0
368

L’artista israeliano per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2018 è stato selezionato nei giorni scorsi durante la serata finale del talent show “La Prossima Stella per l’Eurovsion

Quattro gli artisti in finale che si sono scontrati a suon di note per raggiungere Lisbona ma a spuntarla è stata la giovane Netta Barzilai che ha ottenuto il mmaggiordi voti. Netta Barzilai oltre ad essere una cantante è anche una nota Dj dove si esibisce nei principali club di Tel Aviv.

Al momento non è stata ancora resa nota la canzone che l’artista porterà in gara a Lisbona dall’8 al 12 maggio 2018. Il brano che Netta presenterà alla manifestazione sarà scelta da un comitato dell’emittente tv israeliana e svelata nelle prossime settimane.

Israele all’Eurovision

Israele ha partecipato 40 volte all’Eurovision Song Contest dal suo debutto nel lontano 1973. Hanno vinto il concorso tre volte:

  • 1978 : Izhar Cohen e l’Alphabeta – ” Abanibi “
  • 1979 : Milk And Honey – “Alleluia “
  • 1998 : Dana International – ” Diva “

Israele non è mai finito per ultimo nel contest! Dall’introduzione delle semifinali nel 2004, Israele si è qualificato per il Grand Final 8 su 14 volte. Lo scorso anno a rappresentare Israele è stato Imri che ha chiuso al 23esimo posto con il brano “I Feel Alive”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here