Quali sono le migliori serie tv di Netflix non in lingua inglese? Forse non tutti le conoscono, ma ce ne sono alcune davvero molto interessanti.

Il servizio di streaming offre molte serie tv in una lingua diversa dall’inglese e a volte superano addirittura le loro controparti americane. Vediamole insieme.

Call My Agent – Francia

Cameratismo e un’agenzia cinematografica a Parigi. Quando il capo muore, c’è una lotta per il controllo, ma i loro litigi non sono nulla in confronto ai capricci dei loro famosi clienti. Juliet Binoche, Monica Bellucci, Isabelle Huppert e molte altre celebri stelle del cinema europeo interpretano versioni oltraggiose di se stessi in ogni episodio. Un totale di tre stagioni con sei episodi l’una sono disponibili per lo streaming , mentre stanno girando la quarta stagione.

Dark – Germania

Un incredibile viaggio nel tempo, loop continui e scomparsa di bambini nell’immaginaria cittadina di Winden. Dark è molto più di una semplice serie tv, è un vero e proprio intrigo da risolvere episodio dopo episodio. Tutto ha origine da una centrale elettrica simile a quella di Stranger Things e nella seconda stagione compaiono anche altri mondi paralleli e la minaccia dell’Apocalisse. E’ la lotta tra il bene e il male per la conquista del tempo, chi sono i buoni e chi i cattivi?

Midnight Diner: Tokyo Stories – Giappone

In un piccolo ristorante a Shinjuku, il Maestro presiede una stufa dove cucina qualsiasi cosa purché abbia gli ingredienti. Si preoccupa particolarmente dei suoi clienti, che ascolta pazientemente nel corso di ogni episodio. La serie ti lascerà dei caldi ricordi una volta finita, così come l’acquolina in bocca davanti ai meravigliosi piatti serviti.

La Casa di Carta – Spagna

Il Professore arruola otto criminali con un solo scopo: occupare e conquistare la Zecca di Stato spagnola per produrre i propri soldi non registrati. La trama, però, è più complicata di quello che sembra e i colpi di scena sono tanti, come ad esempio il destino degli ostaggi intrappolati. Tutti i personaggi indossano l’iconica maschera di Salvador Dalí e i responsabili del reato hanno nomi di città per non svelare la loro vera identità. La terza stagione uscirà su Netflix il 19 Luglio.

The Hookup Plan – Francia

Elsa è depressa dopo essersi lasciata con Maxime. Charlotte ed Emily, le sue migliori amiche, decidono di assumere un gigolò, Jules, così da poter dimenticare il suo ex, senza che lei lo sappia. The Hookup Plan si svolge come un film di quattro ore fatto in otto episodi. Lo show è stato rinnovato, quindi verrà lanciata una nuova stagione.

The House of Flowers – Messico

Drammaturgia, telenovela e umorismo artistico. Il nome “La casa dei fiori” si riferisce sia alla bottega di fiori di famiglia che al cabaret drag che il patriarca ha segretamente gestito con la sua amante. È disponibile una sola stagione di 13 episodi e altri due sono in arrivo.

The Returned – Francia

The Returned ha la calma e l’atmosfera carica di Twin Peaks mescolati con il mistero esistenziale di The Leftovers. Uno ad uno, i morti riprendono le loro vite in una città alpina isolata e sono altrettanto confusi quanto tutti gli altri sul perché di questo destino. Il dramma è racchiuso in due stagioni.

When Heroes Fly – Israele

Quattro amici dell’esercito hanno avuto un litigio che è rimasto irrisolto per oltre un decennio. Quando una donna che è cara a tutti loro, una sorella per uno, e un amante per un altro, apparentemente ritorna dal mondo dei morti in Colombia. Gli uomini si riuniscono per trovarla. Ogni personaggio affronta la propria forma di trauma durante la missione di salvataggio. E’ in arrivo una seconda stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here