Netflix cancella ufficialmente The Punisher

0
960

I sospetti sono diventati realtà: la serie tv The Punisher non è stata rinnovata. Non si tratta della prima notizia del genere in casa Marvel. Anche Iron Fist, Luke Cage e Daredevil sono state annullate negli ultimi mesi.

La seconda stagione è stata recentemente pubblicata su Netflix, il 18 gennaio. Purtroppo non ce ne sarà una terza e non potremo vedere come continuano le avventure di Frank Castle.

Queste sono le parole di Netflix:

Marvel’s The Punisher non tornerà per una terza stagione. Lo showrunner Steve Lightfoot, l’incredibile troupe e l’eccezionale cast (soprattutto Jon Bernthal) hanno confezionato un’acclamata e intrigante serie per i fan, per cui saremo fieri di ospitare il loro lavoro sulla piattaforma streaming per i prossimi anni a venire. Siamo grati alla Marvel per questi cinque anni di fruttuosa collaborazione e ai fan appassionati, che hanno seguito queste serie fin dall’inizio.”

I fan in giro per il mondo avevano già intuito la fine della collaborazione tra Marvel e Netflix. Negli ultimi tempi quest’unione ha permesso la realizzazione di diverse serie televisive (più una miniserie crossover) con alcuni tra gli eroi più “dark” della celebre casa editrice statunitense.

In un post sul profilo Instagram della serie è stata pubblicata una foto di Jon Bernthal con le seguenti parole: “It’s been an honor” (è stato un onore). E’ stato un onore anche per noi fan perchè la recitazione di Jon è sempre impeccabile e il ruolo di Frank era davvero affascinante.

Anche sul suo profilo ha colto l’occasione per ringraziare tutti i fan della serie. Questa è la traduzione della didascalia:

“A tutti coloro che hanno prestato servizio, a tutti coloro che hanno subito una perdita, a tutti coloro che amano e comprendono Frank e il suo dolore: è stato un onore vestire i suoi panni. Sono infinitamente riconoscente ai fan del fumetto, agli uomini e le donne che hanno servito presso le Forze Armate e alla comunità delle forze di polizia che significa tanto per Frank. Grazie alla USMC e a tutti i fantastici soldati che mi hanno allenato. Dateci dentro. Abbiate cura di voi stessi.”

Assieme a The Punisher è stata cancellata anche Jessica Jones. Le riprese sono attualmente in corso, la terza stagione sarà quella conclusiva.

Da fan della serie sono parecchio dispiaciuta. Avevo appena iniziato a guardare la seconda stagione e dopo questa notizia non so se abbia senso vedere tutti gli episodi. Non guardo altre serie tv Marvel, ma questa mi aveva colpito particolarmente.

E’ davvero un peccato dover dire addio a The Punisher e a tutto il cast.