Netanyahu vuole armare gli israeliani

0
201
Netanyahu vuole armare gli israeliani

Dopo l’escalation di violenza a Gerusalemme Est, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che vuole armare gli israeliani, rendendo più facile per loro ottenete il permesso di possedere un’arma. Intanto, in tutto il Paese proseguono le proteste contro il governo.

Il premier Netanyahu vuole armare gli israeliani

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’intenzione di rendere più facile per gli israeliani ottenere armi da fuoco. L’annuncio di Netanyahu arriva in mezzo all’escalation di violenza a Gerusalemme Est occupata. Durante una riunione del gabinetto di sicurezza, Netanyahu ha promesso di accelerare i permessi di armi per i cittadini israeliani e di intensificare gli sforzi per raccogliere “armi illegali”. Ha aggiunto che anche le case dei sospetti assalitori sarebbero state sigillate immediatamente prima della demolizione “per esigere un prezzo aggiuntivo da coloro che sostengono il terrorismo“. Il suo ufficio in seguito ha affermato che anche i benefici della previdenza sociale per le famiglie degli aggressori saranno cancellati. Inoltre, ha promesso nuove misure per “rafforzare” gli insediamenti israeliani illegali nella Cisgiordania occupata, ma non ha fornito dettagli.

Proseguono le proteste contro il governo Netanyahu

Nel frattempo, proseguono le proteste in tutto il Paese conto il governo Netanyahu. Per la quarta settimana consecutiva decine di migliaia di israeliani sono scesi in piazza. Come nelle scorse settimane, la protesta è stata diretta principalmente contro le modifiche proposte dal governo che mirano a indebolire il sistema giudiziario. I manifestanti hanno gridato “No alla dittatura, Sì alla democrazia”. Alcuni manifestanti hanno anche criticato il trattamento riservato dal paese ai palestinesi. “Non c’è democrazia con l’occupazione“, diceva un cartello.


Leggi anche: Attentato a Gerusalemme: almeno 7 morti

Israele: ancora proteste contro il governo Netanyahu