Nero e verde: la nuova frontiera degli smalti estivi

L'estate 2021, in fatto di nails, propone una nuova tendenza: oltre ai soliti colori chiari, freschi e pastello, stanno spopolando anche il verde e il nero che solitamente vengono considerati invernali.

0
212
Smalto nero e verde
Il nero e il verde sono i colori della moda unghie dell'estate 2021

Quando si parla di tendenze in merito alle nails estive, si pensa inevitabilmente a colori leggeri e freschi come il rosa, le tonalità pastello o il classico e immancabile rosso. In realtà, quest’anno c’è una nuova moda alternativa che sta impazzando e che punta decisamente su delle colorazioni che vengono considerate tipicamente invernali. Si tratta del nero e verde che, anche grazie alle versioni fornite di recente da alcune aziende, si stanno ritagliando uno spazio rilevante tra gli smalti estivi.

Le due società che stanno portando alla ribaltà nero e verde anche per l’estate con Faculty e Crete. Entrambe perseguono un obiettivo comune ma molto importante: immettere sul mercato anche smalti da uomo, poiché ormai non è di certo uno scandalo (e non si vede il motivo per cui debba esserlo) il fatto che anche gli uomini possano decidere di colorarsi le unghie.

Di conseguenza, il nuovo trend per le unghie dell’estate 2021 è rivolto sia al pubblico femminile che maschile.

Nero e verde irrompono sulla moda estiva delle unghie

Faculty e Crete hanno prodotto degli smalti in nero e verde che si rivolgono sia ai consumatori maschili che femminili. Queste tonalità, rompendo un po’ gli schemi tradizionali, possono risultare davvero accattivanti da sfoggiare anche durante l’estate.

L’esempio delle due suddette aziende è stato seguito da altri brand di fama mondiale che hanno lanciato sul mercato degli smalti unisex come Gucci Beauty. La nuova linea della casa di moda fiorentina propone, tra gli altri, un nero semplice e un verde in tonalità melma. Inoltre non bisogna sottovalutare la nuova sfumatura chartreuse proposta da J. Hannah, Eames e Holographic Black di YSL.

Vero o falso? 7 miti sullo smalto gel

Tutti coloro che vogliono seguire la nuova tendenza del nero e verde per le unghie d’estate possono anche applicare degi adesivi. Ad esempio sono molto interessanti quelli firmati da Eda Levenson, fondatrice del salone di New York Lady Fancy Nails, la quale ha creato delle fantasie vorticose sia in verde che in nero.