venerdì, Aprile 19, 2024

Neonazisti americani :allertata NSA statunitense

Da un rapporto presentato ad inizio di marzo sui gruppi neonazisti americani dalle agenzie Usa FBI, NCTC e NSA all’Agenzia nazionale di Intelligence statunitense si evince che il terrorismo interno nel paese è pronto per colpire. Allertate tutte le agenzie sul territorio, come riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters.

Il rapporto ufficiale e le fonti non ufficiali sui gruppi neonazisti americani

Il rapporto ufficiale, ha fatto presente che gruppi neonazisti statunitensi come i suprematisti bianchi di matrice razzista avranno come obiettivi i civili. Si ha anche la certezza che altri gruppi di miliziani attaccheranno polizia ed enti governativi. Ma il suddetto rapporto non rende noto i nomi dei gruppi. Invece da fonti non ufficiali si è saputo che il rapporto, quello che non è stato diffuso al pubblico, parla chiaramente di un gruppo neonazista. Questa compagine viene identificata come ” the Base”, i cui membri pare si siano recati in Ucraina a combattere a fianco dei filo-russi contro il governo nazionale.

Il metodo delle agenzie di difesa nazionale USA

É prassi per le agenzie di sicurezza nazionale USA non diffondere notizie sensibili. E difatti pare, stando alle fonti non ufficiali (vicini agli ambienti ufficiali), che esistono sempre due rapporti. Del resto non si può mostrare il fianco al nemico, pertanto le agenzie non hanno rilasciato commenti sul rapporto non pubblico sui neonazisti Usa.

Monitoraggio dei gruppi neonazisti americani

Sempre come riporta Reuters, vi sono dei gruppi che monitorano questi neonazisti interni agli States. Così si hanno notizie tramite il CEP Counter-Extremist Projet che informa a proposito di “the Base” che trattasi di un “gruppo accelerazionista”. Così si scopre che questi estremisti incoraggiano i propri membri ad azioni anarchiche ed estremamente razziste. Nessuno nella stampa, è riuscito al momento a contattare il gruppo suddetto, ma si suppone che il leader viva in Russia, seppur di nazionalità americana. Le uniche notizie in merito ai principi che motivano queste persone si basano sul concetto che ritengono di essere i difensori della razza bianca infettata dal sistema corrotto gestito dalla razza ebrea. Insommma corsi e ricorsi della storia con psicopatici sempre pronti a creare danni in nome di principi malati d’odio.

Cate Madapple
Cate Madapple
"Scientia potentia est: sapere è potere" è questo il mantra del giornalista che ad ogni nuovo giorno sa di sapere un po' di più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles