Negozi di moda: i più popolari di Londra

Londra è ricca di negozi di abbigliamento per lo shopping. Ecco una selezione dei tre store che sono più popolari in questi anni anche tra i turisti.

0
278
Londra negozi di moda
I migliori negozi di abbigliamento di Londra (Foto Pixabay).

Londra è da sempre una città che offre molto ai residenti ed ai turisti. E non mancano le opportunità per fare shopping. Dai concept store ai grandi magazzini, la capitale britannica ha diverse soluzioni quando si tratta di abbigliamento, grazie anche ad una formazione continua che punta a lanciare nuovi talenti tra i designer. Il portale HighsNobiety ha stilato un elenco dei negozi di moda di Londra più frequentati in questo periodo.

Dover Street Market

Dover Street a Londra è il luogo in cui è stato inaugurato nel 2004 il primo omonimo store. Dunque, se siete interessati ai negozi di moda, almeno una volta nella vita dovreste recarvi in questa boutique. Il negozio originale ha chiuso nel 2016 ma, nonostante ciò, la nuova sede di Haymarket è tre volte più grande della precedente. Gli interni sono stati progettati da Comme des Garçons e dal fondatore del Dover Street Market Rei Kawakubo, ma ogni brand può comunque presentare e decorare in piena libertà il proprio spazio. Di conseguenza, lo store appare come una galleria e una mostra delle migliori firme d’abbigliamento.

Negozio Veja: nuova apertura a Berlino

Negozi di moda londinesi: Machine-A

Tra i negozi di moda di Londra, Machine-A è un concept store che supporta gli stilisti britannici e internazionali. L’obiettivo di Stavros Karelis quando ha fondato l’azienda era quello di mettere a disposizione uno spazio che offrisse ai giovani designer più talentuosi di Londra un posto per mostrare il loro lavoro quando, invece, altri negozi non lo avrebbero fatto. Nell’esercizio commerciale di Soho è possibile trovare firme emergenti e affermate, tra cui A-COLD-WALL, ALYX, Cav Empt, Craig Green, JW Anderson, Liam Hodges, Cottweiler, Maison Margiela e Martine Rose.

Selfridges

Non ci si può esimere dal menzionare tra i migliori negozi di moda di Londra il famoso negozio Selfridges a 9 piani da 540.000 piedi quadrati, aperto per la prima volta nel 1909. Situato in Oxford Street, lo store fa parte ormai della storia della capitale britannica, ed è una meta immancabile per tanti turisti.