I negozi di abbigliamento più in voga di New York

New York è storicamente una delle città di riferimento per il mondo della moda. Ecco quali sono alcuni tra i negozi attualmente più frequentati.

0
323
Negozi di abbigliamento New York
I migliori negozi di abbigliamento di NYC (Foto Pixabay).

New York è un punto di riferimento tradizionale e molto ambito dai brand della moda. Tra grandi magazzini e boutique di nicchia (solo per veri intenditori) ci sono anche degli store di medio/alto livello che riservano spesso delle belle sorprese. La caratteristica dei negozi di abbigliamento di NYC è la presenza di diversi marchi del fashion, una particolarità molto apprezzata dai clienti. A questo punto, andiamo a scoprire quali sono i migliori store secondo gli esperti di HighsNobiety.

Negozi di abbigliamento di NYC: Totokaelo

Quando aprì per la prima volta, Totokaelo si trovava a Crosby Street. Le finiture in legno chiaro, l’illuminazione naturale e la disponibilità di prodotti specifici cambiò il modo di intendere lo shopping, trasformandolo in qualcosa di più accessibile sempre nel segno della qualità. Attualmente si trova in uno spazio temporaneo a Bowery in una vecchia banca, mentre la sede di Crosby è in ristrutturazione. Lo store si concentra soprattutto su brand molto amati dagli appassionati di moda. Ad esempio, ospita le collezioni di Margiela, Acne e Dries Van Noten. Totokaelo organizza anche degli eventi a tema. Una delle serate più apprezzate è stata quella che ha avuto come protagonista l’emergente designer britannico Wales Bonner. Inoltre c’è stata anche una performance di Serpentwithfeet.

Negozi di moda: i più popolari di Londra

Idolo Brooklyn

L’elenco dei migliori negozi di abbigliamento di New York include anche Idolo Brooklyn. Si tratta di una piccola boutique di moda maschile che si trova a Williamsburg. Al suo interno è possibile imbattersi in marchi famosi e internazionali come Calvin Klein, Undercover e Visvim. Lo spazio sorge in un’area in cui solitamente nessuno penserebbe di trovare uno store di abbigliamento così selezionato. Per questo motivo, Idol viene considerato una sorta di fiore all’occhiello di Brooklyn.

Nepenthes New York

Nepenthes ha un vasto seguito soprattutto grazie al suo brand, Needles, che è diventato uno dei più richiesti dagli appassionati di pantaloni sportivi. La sede sorge a Hell’s Kitchen dove non ci sono altri negozi di abbigliamento.

Negozi di abbigliamento di New York: Mannahatta

Concludiamo questa rapida carrellata su alcuni negozi di abbigliamento di NYC con Mannahatta. Si trova a Orchard Street, un luogo famoso per lo shopping, la buona tavola e per i ritrovi per pattinatori, editori e stilisti. Lo store offre diversi capi artigianali di alta qualità. È possibile muoversi tra i meandri di brand giapponesi e statunitensi, tra i quali ricordiamo Kapital e Needles.