sabato, Dicembre 14, 2024

Negati alimenti base ai prigionieri politici asserisce il New Arab

Il New Arab ha riferito mediante degli articoli stampa che ai prigionieri politici vengano negati alimenti base quali frutta e pane. Ad avvalorare il tutto, le testimonianze delle persone. La madre di Alaa Abdelfattah ha detto: ”si sono rifiutati di prendere cumino e timo, e non era la prima volta che accadeva. Ho dovuto scegliere tra due tipi di frutta, o mango od uva.”

L’impossibilità dei familiari di dare cibo ai propri cari

Alaa è stato arrestato per la repressione del regime contro le proteste il 20 settembre. Si trovava nei pressi della stazione di polizia alle 6 del mattino. Un ulteriore testimonianza della madre di un ex parlamentare detenuto in custodia cautelare, Ziad El-Elaimy. Ha sostenuto di non essere stata in grado di dare del pane a suo figlio bisognoso di cure, di fatto affetto da diabete. Ramy Shaath, è la sorella di un ulteriore detenuto e anch’ella sostiene di non essere riuscita a dare al fratello della frutta, non le è stato permesso.


Rilasciati tre attivisti: erano prigionieri in Egitto


Solo negati alimenti base? I prigionieri politici in Egitto

In Egitto sono presenti circa 60.000 prigionieri politici che vivono in condizioni disastrose. Le celle sono sovraffollate e la luce solare viene vista dagli stessi in maniera irrisoria. Il cibo scarseggia, vengono negati alimenti base e sono i familiari a portarne ai loro cari, ma site le norme anti-Covid, esistono particolari divieti sulle visite dei parenti. Vengono negate cure mediche ed inflitte torture, asseriscono i gruppi per i diritti umani.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles