lunedì, Luglio 22, 2024

Navarro e PADHiA con “Duel diagnosis” da Julien’s

Le star del rock instaurano collaborazioni con gli artisti contemporanei e i risultati sono la fusione tra talento e creatività. Dave Navarro e PADHiA hanno realizzato insieme “Duel diagnosis”, invece Billy Morrison e RISK una farfalla a stelle e strisce. Un evento da Julien’s presenta alcune opere che nascono da linguaggi espressivi complementari.


A Bologna VN360°: visita virtuale del Museo della musica


Cosa rappresenta l’installazione di Navarro e PADHiA?

L’ex componente dei Red hot chilli peppers e la street artist hanno conversato della normalità e di ciò che appare diverso. L’opera presenta un orologio a cucù destrutturato in cui hanno inserito opere create per la mostra. Dal progetto nasce anche un video che tratta la sanità mentale. Lo stato psichico alterato infatti diventa il terreno di lavoro per esprimere una visione meno stereotipata del mondo. Nel filmato due figure con tute da palombari mostrano i limiti della morale comune. In un universo sommerso dialogano, trovando nell’altro il coraggio di vivere. Hanno poi usato il soggetto per merchandising con t-shirt e gadget che raffigurano i personaggi e le frasi dei creativi.

La mostra da Julien’s

La casa d’aste di Beverly hills organizza una mostra con 50 opere dal titolo “Degrees of separation”. L’appuntamento con la musica rock dalle cui note nascono lavori originali e d’impatto è quindi dal 25 al 30 giugno, anche online.

La farfalla di Kelly Graval e Billy Morrison

Un lepidottero rappresenta la collaborazione tra l’artista di graffiti RISK e il chitarrista Billy Morrison. Le ali dell’animale raffigurano la bandiera Union Jack, un simbolo patriottico sotto cui si accendono i riflettori dello spettacolo. Un’idea sviluppata in uno studio californiano simile a “Factory” di Andy Warhol a New York. I due creativi ritengono infatti che il progetto sia adatto all’evento. Inoltre, il 26 giugno firmeranno le opere in edizione limitata prodotte per l’esposizione. Anticipano la mostra da Julien’s il tappeto rosso il 24 e poi un ricevimento delle personalità illustri il 25.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles