Natura Vive Skylodge: l’hotel sospeso con vista in Perù

0
235

Si trova in Perù, nella regione di Cusco. È un hotel sospeso, e il suo nome è Natura Vive Skylodge. Un luogo da visitare: vediamo perché.

Cosa rende speciale il Natura Vive Skylodge?

L’albergo è raggiungibile soltanto in modi non convenzionali: arrampicata, trekking, teleferica, insomma, tutto tranne che con una strada tradizionale. L’avventura comincia già dal salire fino al Natura Vive Skylodge, con 400 metri di “via ferrata” (un sentiero di montagna con appigli di sicurezza costruiti nella roccia). Per scendere, invece, è possibile utilizzare 6 teleferiche. Parliamo di un hotel che non ha stanze, ma capsule sospese su un paesaggio unico.


Hotel Gfell la sauna con vista sulle montagne


Alcune recensioni

Le testimonianze dei clienti sono a dir poco entusiastiche. Lauren Kregel, ad esempio, originaria dell’Alaska, ha affermato di non aver trovato alcun difetto nella sua esperienza all’albergo. “La salita è stata esaltante. Non ho paura delle altezze, ma ci sono stati dei momenti in cui ho pensato ‘Woah! Sono abbastanza in alto!’, e dovevo ancora continuare a salire! Anche il cibo era incredibile. La capsula era molto comoda e moderna con wc e lavandino. Le tende si sono aperte in modo che potessi addormentarmi con le stelle” ha raccontato. Nonostante fosse sola in mezzo a tante coppie, ha aggiunto, “questo non ha tolto nulla all’esperienza. Si tratta sicuramente di qualcosa che puoi fare anche da solo”.

La capsula pranzo

La prima cosa da premettere è che la capsula pranzo è accessibile anche se non si soggiorna al Natura Vive Skylodge. Il ristorante offre un’esperienza gastronomica peruviana, anch’essa sospesa su panorami incredibili. Naturalmente occorre salire nello stesso modo avventuroso per raggiungerla, ma in compenso oltre al pranzo si potrà avere un servizio fotografico da tenere come ricordo della giornata. Vi incuriosisce questo albergo? Qui sotto vi lascio un video dell’arrampicata per farvi un’idea di cosa si parla.