National Geographic: nasce il nuovo sito

0
235
National Geographic: nasce il nuovo sito

Debutta oggi mercoledì 11 dicembre il nationalgeographic.it, il nuovo sito di National Geographic he racconta il mondo che ci circonda.

Il nuovo sito di National Geographic

Il nuovo sito racconterà il mondo attraverso news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi caratterizzati dalla qualità premium di National Geographic.

Dai viaggi di National Geographic Expeditions ai consumer product, il sito rappresenta una vetrina privilegiata per gli asset del brand del rettangolo giallo e per i suoi partner. Offrirà anche numerose opportunità di integrazione e promozione.

La campagna stampa di National Geographic

La campagna stampa realizzata per il lancio di nationalgeographic.it ha quattro visual ideati dal team italiano di National Geographic.

La creatività reinterpreta in modo innovativo il concetto di QR code attraverso 4 linee guida: storia, wildlife, viaggi e scienza. In particolare per la realizzazione di uno degli scatti è stato assemblato un vero e proprio mosaico che riproduce fedelmente un QR code. Inquadrando con la fotocamera sarà possibile accedere direttamente al sito.

National Geographic Magazine

The National Geographic Magazine è una rivista mensile della National Geographic Society pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse, contando il numero di ben cinquanta milioni di lettori al mese.

L’adozione del riquadro giallo in copertina risale al 1910 e nel 1959 si decise di inserire in copertina anche una foto che avrebbe aiutato ad identificare il numero. Alcune copertine sono poi rimaste famose come quella che ritraeva una ragazza afgana fotografata da Steve McCurry. Era il 1927 quando il National Geographic pubblicò le prime fotografie a colori subacquee del mondo, ritraevano i fondali della laguna delle Dry Tortugas, in Florida.

Nel 1995 il mensile cominciò ad essere pubblicato in varie lingue ed oggi è pubblicato in venticinque idiomi. Esiste anche, dal 1998, un’edizione italiana, la National Geographic Italia, edita dal Gruppo L’Espresso. Dal dicembre 2010 il direttore del mensile italiano è Marco Cattaneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here