Quali libri regalare il 25 dicembre?

0
920
Natale: quali libri regalare il 25 dicembre?

Natale si avvicina, mancano due mesi. State già pensando ai regali? Ti consigliamo una serie di libri adatti per lo spirito natalizio! Ecco Quali libri regalare per il giorno di Natale. Ormai si sa. Nel corso del tempo lo spirito natalizio si è affievolito, soprattutto tra gli adulti. Solo i bambini credono ancora nella magia del Natale, ma con un po’ di impegno questi libri aiuteranno a far credere anche voi. Ecco alcune idee per i vostri regali.

Il Natale di Poirot – Agatha Christie

Ci troviamo nella campagna inglese. Sono gli anni trenta ed è Natale. Le famiglie accantonano i contrasti e si riuniscono per festeggiare. Ma la riunione familiare voluta dal vecchio e tirannico Simeon Lee si trasforma in dramma. Il vecchio patriarca viene misteriosamente ucciso in una stanza chiusa dall’interno. Chi sarà l’assassino?

Ricordo di Natale – Truman Capote

Truman Capote condivide con i lettori commoventi ricordi natalizi dell’infanzia in una breve storia di tradizione e famiglia. 

La notte prima di Natale – Nikolai Gogol

Si tratta di una commedia russa esilarante e oscura. Un fabbro che combatte contro il diavolo per il suo vero amore, la sua città natale e la sua stessa anima. 

L’avventura del carbonchio azzurro – Arthur Conan Doyle

Il famoso detective Sherlock Holmes e il suo fidato compagno Watson hanno il compito di risolvere un intrigante mistero natalizio che coinvolge un gioiello rubato, un’oca vacanziera e un vecchio cappello. 

Regali a distanza: una soluzione per un Natale smart

Solstizio d’inverno – Rosamunde Pilcher

Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell’uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Oscar e Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le fila delle loro esistenze. Il primo Natale trascorso insieme sarà di incredibile aiuto.

Piccole donne – Louisa May Alcott

Sebbene sia una storia per bambini, il classico di Louisa May Alcott è perfetto per le festività natalizie. E’ una favola di sorellanza, amore e crescita: una famiglia amata da ogni lettore che ha sognato di trascorrere le vacanze insieme.

Let it snow, innamorarsi sotto la neve – John Green

Sembra tutto pronto per festeggiare Natale, ma una tormenta arriva. I treni sono bloccati in mezzo al nulla. La gente è costretta a vagare per la città. Ma alla fine si scopre che l’amore è più vicino di quanto pensassimo.