Natale: le lettere di Babbo Natale con Poste Italiane

0
1719
Natale: le lettere di Babbo Natale con Poste Italiane

Natale si avvicina. Con il servizio di Poste Italiane tutti i bambini hanno la possibilità di ricevere una lettera da parte di Babbo Natale.

La posta di Babbo Natale

Tutti noi da bambini abbiamo scritto milioni di letterine a Babbo Natale per chiedere i regali che volevamo ricevere ogni anno sotto l’albero. Ma chi di voi ha mai ricevuto una lettera di risposta? Poste Italiane ha ideato l’iniziativa “La posta di Babbo Natale”, un servizio che permette di ricevere in casa una letterina da parte di Babbo Natale! Immaginate la reazione dei bambini nel momento in cui apriranno la posta e troveranno il nome di… Babbo Natale!

Come ricevere una lettera da Babbo Natale?

La prima cosa da fare è andare sul sito delle Poste dedicato a questa iniziativa e scoprire come farsi recapitare la letterina. Si clicca su “Come funziona” e poi “Richiedi letterina”. Compare un form da compilare con il nome del bambino, l’età e l’indirizzo. Una volta completato, si clicca in basso su “prosegui” e si compila anche il secondo form con i dati del genitore. A questo punto si invia e si aspetta qualche settimana. Babbo Natale è pieno di letterine a cui rispondere!

Dato che Babbo Natale scrive ai bambini, anche loro devono spedire una letterina a lui e sul sito delle Poste è disponibile un file pdf gratuito da stampare e da far compilare ai bambini.

L’indirizzo di Babbo Natale

L’indirizzo a cui spedire la letterina è quello di Babbo Natale in Lapponia:
Santa Claus Village
Tähtikuja 1
96930 Napapiiri (Arctic Circle)
Finland

I Piccoli Aiutanti Del Villaggio

Dal sito è possibile anche scaricare l’app “I Piccoli Aiutanti Del Villaggio” e giocare. Bisogna aiutare Babbo Natale e i suoi elfi a rimettere il villaggio in ordine e a scoprire chi ha fatto questo dispetto. Ci sono quattro Elfi, ognuno specializzato nel riciclo e nel riuso del materiale come carta, plastica, vetro ecc. Abbiamo Sticky che ricicla la plastica, Cardy che ricicla la carta regalo nella Cartoleria degli Elfi e crea bellissimi pacchetti, Fuddy invece inventa ricette buonissime nell’Elf Kitchen ed evita ogni spreco di cibo e infine c’è Glassy che raccoglie i cocci di vetro e li usa per creare delle decorazioni natalizie per la Stanza degli Addobbi.

Commenti