Napoli – Agguato al quartiere Ponticelli: un morto e un ferito

0
602

Un morto e un ferito in un agguato avvenuto la scorsa notte a Napoli. I poliziotti sono intervenuti intorno a mezzanotte a via Esopo, nel quartiere Ponticelli, a seguito di una segnalazione al 113 dell’esplosione di colpi di arma da fuoco.

Sul posto gli agenti hanno trovato due persone a terra: V.D.C., 23 anni, e G .F., 29 anni, entrambi già noti. Il primo, ferito alle gambe, è stato trasportato all’Ospedale del Mare dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita. Il 29enne, raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco, è stato trasportato alla clinica Villa Betania, dove però è deceduto poco dopo il suo arrivo a causa della gravità delle ferite riportate.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

L’agguato è avvenuto in via Esopo, nella zona del rione Incis di Ponticelli.

Le forze dell’ordine sono arrivate in seguito a una segnalazione: erano stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco e c’erano due feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato locale e quelli della Squadra Mobile della Questura di Napoli. Di Costanzo, che è rimasto cosciente, è stato invece portato in codice rosso all’Ospedale del Mare; gli avevano sparato alle gambe con due, forse tre colpi di pistola, è stato sottoposto ad una operazione chirurgica; non appena sarà possibile sarà ascoltato dagli investigatori, che dalla sua versione potrebbero ricavare elementi utili.

La Scientifica ha repertato numerosi bossoli. Le indagini si concentrano sulla camorra di Ponticelli. E potrebbe essere collegato in qualche modo a un agguato avvenuto la notte tra l’11 e il 12 marzo, sempre a Ponticelli: era stato ferito a una mano il 36enne Giuseppe Righetto, detto “‘o blob”, considerato vicino al gruppo malavitoso Casella; l’uomo aveva detto di essere stato colpito da due giovanissimi rapinatori, il colpo di pistola sarebbe stato esploso mentre cercava di disarmarli. Una versione su cui gli investigatori hanno avviato indagini.