
Chi non conosce i dissacranti NanoWar of Steel farebbe bene a colmare tale lacuna.
Questi baldi giovanotti romani hanno una verve unica, sono divertenti, satiri, prendono per i fondelli personaggi famosi ma hanno un grande talento musicale.
Per fare ciò che fanno devono se lo facessero in modo più scanzonato senza impegarvisi troppo risulterebbe un genere fastidioso e disturbante, invece loro no, hanno davvero delle capacità tecniche alte.
Per chi li conosce bene invece, si ricorderà la loro performance lo scorso anno all’Agglutination (festival che vanta una carrellata di grandi nomi che si sono esibiti a ruota negli anni), mentre i Therion (gruppo maestoso ma impegnativo) si esibivano, loro facevano uno spettacolo parallelo.
Sono dei grandi attori e grandi musicisti.
Al momento hanno in programma tre date
- Venerdì 25 AUGUST
PovoRock 2017Udine
- Sabato 26 AUGUST
Rock 2017Como
- Sabato 9 SEPTEMBER
Genoa Comics 2017Genoa
I biglietti li potete trovare sul loro sito internet NanoWar Of Steel.
Sicuramente ci sarà da divertirsi, i loro costumi, il modo di interpretare le canzoni, andarci è quasi un dovere, sono un’iniezione d’allegria e spensieratezza.

Uno dei loro pezzi più famoso è sicuramente “Giorgio Mastrota”, si proprio come il famoso presentatore.
Il loro sound così metal con un tocco di epicità, con i cori inseriti ad hoc ed assoli di chitarra strepitosi fanno da contorno a loro stessi.
Li per li ci si distrae con la loro stravaganza e con i loro testi così dissacranti, ma dopo un po’ ascoltandoli ci si accorge di quanto siano talentuosi e di quanto siano geniali nel fondere due elementi così differenti.
Aspettando di vederli in concerto, ripassiamo i loro più grandi successi.
Ecco alcuni link dei loro pezzi più conosciuti:
Nanowar of Steel – Feudalesimo e Libertà
Nanowar of Steel – I 400 calci
Nanowar Of Steel- Il cacciatore della notte
