My Symbol of Joy – Concorso di Design aperto fino al 31 dicembre

0
435
My Symbol of Joy

Studenti, grafici, designer e giovani artisti hanno tempo fino al 31 di dicembre per partecipare al concorso “My Symbol of Joy”, organizzato da Zalando Privé.

IL CONCORSO MY SYMBOL OF JOY: in cosa consiste

L’obiettivo del concorso è quello di creare l’idea di per una shopper di tela, che ci possa aiutare a dimenticare lo stress che ogni giorno ci accompagna e ci faccia ricordare che prendersi un momento per noi è importante e fa bene.

La domanda chiave è la seguente: qual è la mia definizione o la mia interpretazione del concetto della felicità e come posso disegnarla per ricordarmene nei momenti più stressanti della giornata?

I partecipanti dovranno inviare un disegno, che può consistere in un’illustrazione, in elementi tipografici oppure in un fumetto, della loro idea.

Il disegno dev’essere inviato, entro il 31 di dicembre 2019, in formato PDF via mail a [email protected] con una breve descrizione della persona e dell’idea.

GIURIA DEL CONCORSO

I progetti inviati saranno valutati da una giuria composta da un medico, Marina Ciampelli, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze e conducente di gruppi mindfulness; una illustratrice Giulia Sagramola, anche art-director, graphic designer e curatrice per “Teiera”; e da una rappresentante del team di Content Marketing di Zalando Privé, Maddalena Benedetto.

Le idee saranno valutate a seconda dei seguenti criteri:

  • realizzazione di quanto richiesto dal concorso sul tema proposto;
  • creatività dell’idea;
  • riproducibilità pratica del disegno su una shopper di tela.

PREMI del concorso

Il vincitore del primo posto riceverà il Zalando Privé Design Award 2019, oltre a un premio in denaro di 1000 Euro e a un buono Zalando Privé del valore di 300 Euro. Il secondo riceverà 500 Euro e un buono del valore di 200 Euro, il terzo classificato riceverà 250 Euro e un buono di 100 Euro.

Commenti