My Lunii Studio, l’applicazione per amare a distanza

Ecco un'applicazione che potrebbe salvare il Natale di molti, regalando amore e cultura anche a distanza di migliaia di chilometri

0
1133

Si dice che durante la notte di Natale qualcosa di magico accada. Un uomo panciuto, dai capelli e la barba bianchi e vestito di rosso, si aggira per le strade del mondo. O meglio, per i cieli del pianeta, seduto su una slitta trainata da alcune renne. L’insolito signore s’intrufola nelle case degli abitanti di questa Terra, lasciando loro qualche dono. Magari in cambio di latte e biscotti. Anche quest’anno, nonostante i tempi che stiamo vivendo, Babbo Natale non mancherà al suo dovere. Dovrà forse indossare una mascherina? Avrà bisogno di disinfettarsi le mani più spesso? Ciò che sappiamo con certezza, è che alcuni regali del 2020 prenderanno sfumature diverse dal solito. L’applicazione “My Lunii Studio” è un esempio di quanto questo Natale potrà dirsi rivoluzionario per molte persone. In fondo, è anche questo il bello del cambiamento: incombere silenzioso per poi scatenare un gradevole frastuono.

Che cos’è “My Lunii Studio”?

“La distanza separa corpi, non cuori”. Mai come in questo periodo questa frase può fare al caso dell’intera popolazione mondiale. A causa di questo virus, sono mesi che un abbraccio è diventato un possibile pericolo di contagio. Adesso ci troviamo in una seconda ondata di Covid-19 e non sappiamo come saranno le feste invernali di quest’anno. L’usanza comune, il giorno di Natale, è quella di riunire le famiglie. Si possono riabbracciare amici e parenti che magari il resto dell’anno non riusciamo a goderci. E’ questa la magia del Natale. A prescindere dalla presenza di un credo religioso, questa festa riesce a scaldare i cuori di tutti. Ecco perché la startup francese “Lunii” ha lanciato “My Lunii Studio”. La sua peculiarità è l’avvicinare i sentimenti anche a migliaia di chilometri di distanza. L’applicazione permette di registrare storie e racconti, che poi vengono trasmesse ai più piccoli attraverso il giocattolo Lunii.

Si tratta di un regalo personalizzato, che permette di poter donare magia e affetto nel bel mezzo di un’epoca buia. Leggere è uno dei gesti d’amore più grandi che esistano. Sia quando lo facciamo per noi stessi, sia quando prestiamo i nostri occhi e la nostra voce a qualcun altro. Per quanto riguarda i bambini, raccontare loro storie è necessario per un corretto sviluppo celebrale. E non solo. Attraverso le pagine di un libro si vivono emozioni uniche. La fantasia vola per mondi altrimenti inesplorabili. Senza contare il fatto che non è mai troppo presto per apprendere nuovi vocaboli e locuzioni grammaticali. Leggere a un bambino significa regalargli la vita. Quella fisica, tangibile nel concreto, è già stata donata loro il giorno in cui hanno visto la luce per la prima volta. E’ però necessario donare loro un’esistenza aggiuntiva. Un posto sicuro, nel quale trovare conforto e amore.