Multivitaminici: quali informazione avere prima di acquistarli?

0
369

Il marketing utilizzato per i multivitaminici getta molti termini in giro che possono o non possono avere molto significato. Il farmacista raccomandato, formulato dal medico, qualità garantita, completo, completo e l’elenco potrebbe continuare. Tuttavia, alcuni termini, come l’alta potenza, sono chiaramente definiti e regolamentati dagli Stati Uniti.

Cosa significa alta potenza nei multivitaminici?

L’alta potenza è un’affermazione sul contenuto di nutrienti definita dalla FDA nel 1997. Come condivide Ashley Jordan Ferira, Ph.D., RDN. Direttore degli affari scientifici di mindbodygreen. “Mentre le affermazioni sul contenuto di nutrienti esistevano prima del 1997. Questa regola finale alla fine degli anni ’90 ha modificato tali regolamenti per fornire ulteriori sfumature. E supervisione per questa affermazione di “alta potenza” e altre verbosità specifiche”.

Secondo la FDA, “il termine ‘alta potenza’

Può essere usato in un’indicazione sull’etichetta o nell’etichettatura per descrivere singole vitamine o minerali presenti al 100%. Oppure più delle assunzioni giornaliere di riferimento (RDI) per quantità di riferimento abitualmente consumate”. In altre parole: l’etichetta del prodotto e la relativa pubblicità devono soddisfare criteri specifici. In particolare, ogni ingrediente incluso deve essere presente nell’integratore alimentare al 100% di valore giornaliero (DV) o superiore per essere considerato ad alta potenza. Quando si tratta di integratori multi-ingrediente, un’altra regola: almeno due terzi degli ingredienti devono contenere il 100% o più del DV affinché il prodotto faccia un’affermazione ad alta potenza.

La nostra formula multiplo ad alta potenza

Ferira sottolinea che l’ultimo multivitaminico di mindbodygreen+ è ben al di sopra dei due terzi. “Se dai un’occhiata al prodotto, giralo: diventa abbondantemente chiaro nel pannello dei fatti sugli integratori”, ha osservato una volta sul podcast mindbodygreen. Infatti, l’ultimo multivitaminico+ può rivendicare un enorme 83% delle sue vitamine e minerali con DV come alta potenza (che è ben al di sopra del requisito del 67%). Se stai attualmente tenendo in mano un barattolo di mbg multi, potresti notare che alcuni ingredienti, tra cui i sei botanici di longevità (resveratrolo, piperina, glutatione, luteina, zeaxantina e licopene) e una manciata di micronutrienti (cioè boro, silice e vitamina K2), non hanno stabilito valori giornalieri.

Questi ingredienti non sono inclusi nell’indicazione ad alta potenza

Semplicemente perché non hanno raccomandazioni ufficiali sui nutrienti stabilite dal Food and Nutrition Board delle Accademie nazionali di scienze, ingegneria e medicina (e quindi non possono essere inclusi nell’equazione ad alta potenza).

Perché i multivitaminici ad alta potenza sono un grosso problema

Quando si tratta di tutti gli ingredienti dei micronutrienti, il segmento multivitaminico/integratore minerale (aka multi) del settore è noto per escludere del tutto i nutrienti chiave (ciao, macrominerali essenziali) o “spolverata delle fate” o “aspersione”, cioè includere quantità nutrizionalmente insignificanti di vitamine e minerali in un prodotto al fine di commercializzarlo come avente un numero X di ingredienti (quando potrebbe anche non includere affatto le minori quantità di micronutrienti o fitonutrienti).

Per questo motivo, la multiaffermazione ad alta potenza di mindbodygreen è rara

E certamente, siamo abbastanza orgogliosi della nostra formula. “Non cosparge. Le cospargere sono per i cupcake, non per i multivitaminici”, osserva Ferira. L’autrice di bestseller e nutrizionista olistica Kelly LeVeque trova la formula a 33 ingredienti impressionante e di livello successivo. “È difficile sceglierne solo uno, ma la mia caratteristica preferita di questo multi è il complesso B integrato ad alta potenza”, confessa LeVeque.

Multivitaminici e vitamine: pro e contro di ogni routine di integratori

Cosa c’è di così speciale in un complesso B ad alta potenza?

Beh, a differenza della maggior parte dei multi, il multivitaminico finale+ include tutte e otto le vitamine del gruppo B a due volte il valore giornaliero (o superiore) e considera anche la loro biodisponibilità e bioattività nel corpo.

La maggior parte delle persone che assumono un integratore di complesso B

Devono farlo in aggiunta al loro multivitaminici, ma mindbodygreen combina questi elementi essenziali quotidiani per dare alle persone tutto ciò di cui hanno bisogno in un multivitaminico. “Questa gamma completa di tutte e otto le vitamine del gruppo B è all’avanguardia perché vengono utilizzate le forme più bioattive, tra cui la tecnologia di metilazione folato e B12. Questo supporta direttamente le differenze personali nel metabolismo della vitamina B e nell’energia cellulare per tutti”, spiega LeVeque.

I multivitaminici che fanno per te

Se sei interessato a un multivitaminico ad alta potenza, qualità robusta con una gamma completa di vitamine essenziali, minerali e prodotti botanici bonus che supportano l’attività antiossidante, la longevità e la salute di tutto il corpo, dai un’occhiata al multivitaminico definitivo di mbg+.