Moto GP Malesia: risultato qualifiche e orario diretta gara12-10-2013

0
437

Ritorna l’appuntamento con il weekend di MotoGP che si svolge in Malesia sul famosissimo circuito di Sepang: dopo le prime prove libere di venerdì, le seconde prove libere e le qualifiche di sabato, ora spazio al Gran Premio: la gara è prevista per domenica 13 alle 10.

Marc Marquez ha centrato la pole con il nuovo giro record della pista e ottava pole stagionale per il giovane spagnolo. Dietro di lui secondo Valentino Rossi a +0.325 e terzo Crutchlow a +0.348. Poi Jorge Lorenzo quarto a +0.567, Dani pedrosa quinto a +0.681, Alvaro Bautista sesto a +0.963, Bradley Smith settimo a +1.295 e Andrea Dovizioso ottavo a +1. 1.624.

Qualifiche all’insegna del tempo incerto. Come quasi sempre accade qui l’aderenza era critica, con l’asfalto umido in qualche curva che ha portato i piloti a non rischiare avendo montato le slick ma a farli spingere nel finale quando il tracciato era quasi del tutto asciutto. L’incognita principale sarà il meteo che prevede pioggia per la gara di domani accompagnata dal consueto caldo tropicale della stagione malesiana per aumentare la difficoltà dei piloti di Motogp.

Intanto è stata annunciata la decisione dei direttori di gara riguardo al caso Aragon per il contatto tra Marquez e Pedrosa. Marquez assolto se la cava solamente con una penalità sulla licenza, che quindi non lo arretrerà in griglia, e -25 punti della vittoria per la Honda. A riguardo ha commentato stizzito Lorenzo:”Io gli avrei dato un punto in più nel mondiale. Dovevano premiarlo, così i piloti di Moto2 e Moto3 potevano imparare da lui lo stesso stile aggressivo”.

Commenti