venerdì, Marzo 29, 2024

Moto GP 2018 – Vince Marquez seguito da Zarko e Iannone

Una vittoria molto importante per Marquez, che ora ha anche un grande vantaggio in classifica, e che oggi ha mandanto in scena una gara corsa con cervello, senza strafare all’inizio. Peccato, davvero peccato, per l’incidente al diciottesimo giro fra Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa: le due Ducati sono finite nella ghiaia dopo aver dimostrato di essere velocissime. Lorenzo addirittura è stato in testa per mezza gara.

E, va ricordato, questa è sempre stata una pista difficile per la Ducati: significa che le rosse ora sono davvero competive. E che possono davvero ambire al titolo mondiale.

A proposito: nella classifica iridata Marquez sale a 70 punti, a +12 su Zarco e a +20 su Maverick Vinales (Yamaha), settimo oggi al traguardo. Iannone è quarto con 47 punti davanti a Dovizioso, scivolato a 24 lunghezze da Marquez. Ancora più staccato Rossi, sesto a -30 dallo spagnolo.

Per il resto Marquez ha preceduto al traguardo la Yamaha di Johann Zarco e l’italiano Andrea Iannone su Suzuki. Quarto posto per la Pramac di Danilo Petrucci, quinto Valentino Rossi su Yamaha

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles