Mötley Crüe: in arrivo un’edizione speciale di Dr.Feelgood

0
1350
Nuova edizione di Dr.Feelgod

I Mötley Crüe , tornati alla ribalta dopo la recente pellicola ispirata alla loro carriera The Dirt, festeggeranno il trentennale di uno dei loro più grandi successi, Dr. Feelgood, con una edizione speciale. Il disco, pubblicato nel 1989 in seguito allo sfrenato tour di Girls, Girls, Girls, in cui Nikki Sixx “perse la vita per due minuti”, ha permesso alla band di Los Angeles di raggiungere risultati stellari, soprattutto grazie ad alcuni brani come Kickstart My Heart, Without You, Don’t Go Away Mad (Just Go Away) e Same Ol’ Situation (S.O.S.) e la title-track Dr. Feelgood. L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi, rimanendo in testa per oltre 109 settimane, e allo stesso tempo, ha venduto oltre sei milioni di copie solo negli USA.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Risultati immagini per motley crue

L’album, ricordiamo prodotto dal noto discografico canadese Bob Rock (creatore anche del sound del Black Album dei Metallica) non è risultato fondamentale solo dal punto di vista degli introiti e delle vendite, ma ha avuto l’importanza di segnare un’intera epoca musicale, quella degli anni 80 fatta di capelli cotonati e di ballate zuccherose.

L’uscita di questa una nuova edizione è prevista per il 29 Novembre via Eleven Seven Music, e comprenderà, oltre al disco in formato CD e vinile, anche: un’Edizione Deluxe che include un vinile colorato, tre picture disc da 7”, una Dr. bag, un mazzo di carte, un notepad e vari altri cimeli.

Commenti