giovedì, Marzo 28, 2024

Motherwell vs St Johnstone – probabili formazioni e ultime notizie

Il Motherwell e il St Johnstone si incontrano mercoledì 1 febbraio con entrambi i club che cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione della Scottish Premiership. In un momento in cui la squadra di casa è una delle quattro squadre a pari punti in classifica, gli ospiti hanno quattro punti di vantaggio sul quartetto. Il calcio di inizio di Motherwell vs St Johnstone è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Motherwell vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Motherwell

Sulla scia della qualificazione europea, ci si aspettava grandi cose dal Motherwell in questa campagna, ma la sua stagione è stata del tutto deludente. La loro striscia di sconfitte in Scottish Premiership è attualmente di nove partite, anche se con quattro pareggi in questo periodo. Con una sola vittoria in 13 partite, la squadra di Steven Hammell si è salvata dal terzetto di coda solo grazie alla differenza reti rispetto alle squadre che la precedono. Il pareggio per 1-1 con l’undicesimo posto del Ross County è stato seguito da una sconfitta per 1-0 a St Mirren nel fine settimana, con gli Steelmen che hanno subito un gol al 16° minuto. Sebbene il Motherwell abbia ora sei partite davanti a sé senza dover affrontare Celtic o Rangers, è consapevole di doverne approfittare se vuole evitare la retrocessione.

St Johnstone

Nonostante i quattro punti di vantaggio sui prossimi avversari, il St Johnstone ha messo insieme un periodo di forma peggiore rispetto ai padroni di casa. Callum Davidson ha visto la sua squadra perdere sette partite consecutive, sei delle quali nella massima serie, lasciando il St Johnstone a sei punti di distanza dalle prime sei. Una nota leggermente più positiva è che i Saints sono stati sconfitti solo per 1-0 e 2-0 nelle ultime due partite, entrambe contro i Rangers in Scottish Cup e in campionato. Con il Celtic che seguirà domenica, Davidson sa che una sconfitta in questa partita farebbe rischiare al St Johnstone di finire sul fondo della classifica entro la fine della settimana.

Notizie dalle squadre

È improbabile che Lammell apporti modifiche sostanziali all’undici del Motherwell, mantenendo potenzialmente la stessa squadra della sconfitta di misura contro il St Mirren. Ross Tierney, Dean Cornelius e Oliver Crankshaw sono tutti in lizza per essere richiamati rispettivamente a centrocampo e sulla fascia. Il St Johnstone dovrà fare a meno di Nicky Clark, espulso nel primo tempo contro i Rangers. Stevie May sarà probabilmente il sostituto al centro dell’attacco, e ulteriori modifiche potranno essere apportate se Davidson riterrà che siano necessarie gambe fresche. Graham Carey potrebbe essere reintegrato a centrocampo, con Melker Hallberg in posizione più profonda.

Probabili formazioni Motherwell vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Johnston, Blaney, Lamie, McGinn; Cornelius, Slattery, Goss; Shields, Van Veen, McKinstry

St Johnstone possibile formazione titolare:
Matthews; Brown, Gordon, Considine, Montgomery; Hallberg, Phillips; Wright, Carey, McLennan; May

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles