Mostra internazionale del Nuovo Cinema inizia con E.T.

La rassegna cinematografica inizia con omaggio al film di fantascienza di Spielberg in occasione del quarantesimo dell'uscita nelle sale

0
151
Roskomnadzor considera divieto di serie e film

La 58a edizione della Mostra internazionale del nuovo Cinema inizia sabato 18 giugno alle 21 in Piazza del Popolo a Pesaro con la proiezione di E.T. l’extra-terrestre. L’evento è in programma fino a sabato 25. UOLLI si è occupato dell’installazione che rappresenta la rassegna.


Film festival diritti umani: incontri sulla gender gap


Perché proiettare E.T. l’extra-terrestre alla Mostra internazionale del nuovo Cinema?

In occasione del 40° anniversario dell’uscita nelle sale, con alla collaborazione di Universal Pictures Home Entertainment, arriva al festival il film cult diretto dal Premio Oscar® Steven Spielberg. Protagonisti gli allora giovanissimi Drew Barrymore e Henry ThomasE.T. l’extra-terrestre. La pellicola racconta la storia di un alieno che non riesce a tornare a casa e del rapporto che instaura con la famiglia che lo trova. Impresso nell’immaginario collettivo di più generazioni come film icona capace di travalicare il genere della fantascienza, è considerato uno dei più grandi titoli di tutti i tempi.

L’installazione meccanica di UOLLI per PFF

UOLLI alla Mostra internazionale del nuovo Cinema

L’artista Tomas Marcuzzi ha realizzato l’installazione per la locandina di PFF. Un lavoro che riproduce una macchina con gli elementi che evocano il cinema. Infatti, ha pensato a un marchingegno con automatismi dotato di praxinoscopio, ciak, pellicola, occhiali 3D e le mani che applaudono e pop corn. Il creativo ha voluto rappresentare gli aspetti che rendono la settimana arte interessante, a cominciare dagli esperimenti visivi e dal set in cui sono realizzati i film. Appassionato di regia e effetti speciali, UOLLI ha ideato anche la sigla della rassegna pesarese.

Gli enti promotori

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema è realizzata col contributo del Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Collaborano anche il Comune di Pesaro e la Regione Marche. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Pesaro film Festival; per gli aggiornamenti segui anche i canali social dell’evento.