Moschino ci sarà alla New York Fashion Week di quest’anno. La casa di moda del direttore creativo Jeremy Scott ha comunicato che il 9 settembre prenderà parte all’evento e porterà in passerella gli abiti della collezione donna per la Primavera/Estate 2022. Al momento resta segreto il luogo presso il quale si terrà la sfilata.
Il marchio milanese non è al debutto assoluto nella citta della Grande Mela. Infatti già nel 2019 ha lanciato i suoi modelli pre-fall presso il New York Transit Museum. Nell’ottore del 2018, invece, ha organizzato un evento al Pier 36 di New York per celebrare la sua collaborazione con H&M.
Jeremy Scott, inoltre, vanta già un cospicuo numero di presenze nella metropoli statunitense, poiché in diverse occasioni ha preso parte alla NYFW.
NYFW: Moschino e tutti gli altri grandi nomi che vi hanno già aderito
Il Council of Fashion Designers of America (CFDA) ha già anticipato che la settimana della moda di New York si terrà in presenza. La notizia è stata ovviamente accolta con entusiasmo da tutti gli addetti ai lavori, i quali finalmente potranno tornare a sfilare in passerella ad un evento dal vivo dopo tutte le iniziative varate online per i motivi di sicurezza legati all’epidemia di coronavirus.
Ci sarà anche il ritorno del Met Gala che, come da tradizione, chiuderà la New York Fashion Week: un appuntamento glamour che quasi certamente attirerà alcune delle più grandi star mondiali non solo della moda, ma anche del cinema, della musica e dello spettacolo. Ricordiamo che la manifestazione statunitense si terrà dall’8 al 12 settembre.
Moschino Pre-Fall 2021, l’anticipazione di quel che verrà
Oltre a quella di Moschino, è già stata ufficializzata la partecipazione di altre importanti maison e stilisti, tra i quali ricordiamo Gabriela Hearst, Pyer Moss, Markarian e Jonathan Simkhai. Non mancherà Rebecca Minkoff, la quale è stata tra le poche ad organizzare degli show di moda prima che a New York arrivassero ulteriori allentamenti alle restrizioni che erano state introdotte per contrastare la diffusione della pandemia di Covid-19.