giovedì, Aprile 25, 2024

Mosca – La notte più fredda da 70 anni: neve e gelo da record (Video)

A Mosca c’è stata la notte più fredda degli ultimi 70 anni per il 10 di marzo. Ve lo diciamo da subito, i mass media russi parlano della notte più fredda degli ultimi 70 anni, ma in realtà si parla di un record che è relativo al 10 di marzo.

In passato la temperatura nella prima decade di marzo ha sfiorato anche i 30°C. Tuttavia, fa freddissimo, e nell’immensa campagna di Mosca stanotte si sono avuti picchi di -25°C. La stazione meteo di riferimento in centro città ha segnato -20,5°C, mentre il record storico per il 10 marzo è relativo al 1915, quando si ebbe un valore di -25.6°C.

Ieri sera a Mosca è stata la più fredda degli ultimi 70 anni. La temperatura è scesa a meno 20,5 gradi in città. E oggi nella capitale russa ha dichiarato un livello “giallo” di pericolo meteorologico dovuto al ghiaccio. La città è ibernata.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles