giovedì, Marzo 28, 2024

Morto il rinoceronte bianco più vecchio del mondo

Toby, il rinoceronte bianco più vecchio del mondo, è morto all’età di 54 anni in uno zoo nel nord Italia.

Com’è morto il più vecchio rinoceronte bianco del mondo?

“Nonno Toby” (nonno Toby) è morto il 6 ottobre, ha detto all’AFP Elisa Livia Pennacchioni del Parco Natura Viva, uno zoo vicino alla città settentrionale di Verona. “È crollato sul pavimento sulla via del ritorno al suo rifugio notturno e dopo circa mezz’ora il suo cuore si è fermato“, ha detto. Toby sarà imbalsamato e messo in mostra al museo della scienza MuSe di Trento, dove si unirà a Blanco, un leone bianco dello zoo morto cinque anni fa, ha detto Pennacchioni. I rinoceronti bianchi normalmente vivono fino a 40 anni se tenuti in cattività e fino a 30 anni in natura, ha detto.


Appia Antica: cinque progetti “Nel Verde” per dare valore

I rinoceronti bianchi in Italia

La morte di Toby, che segue la morte della sua compagna Sugar nel 2012, lascia il Parco Natura Viva con un rinoceronte bianco rimasto: Benno, di 39 anni. Toby era un rinoceronte bianco del sud, solo una delle cinque specie di rinoceronte che non sono considerate in via di estinzione , con una popolazione stimata di circa 18.000, secondo il WWF. Tuttavia, sono rimasti solo due esempi della sottospecie di rinoceronte bianco settentrionale che vive in Kenya, che sono sorvegliati 24 ore su 24 da guardie armate, afferma il gruppo ambientalista.

https://youtu.be/J-0aKKl6Vds

Foto e video sito ufficiale Natura Viva

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles