Morta la Regina Elisabetta: finisce un’epoca per il Regno Unito

0
337
Morta la Regina Elisabetta: finisce un'epoca per il Regno Unito

Morta all’età di 96 anni la regina Elisabetta, al trono dal 1952, segnando di fatto la fine di un’epoca. Ha incontrato 13 presidenti USA e 16 primi ministri del suo Paese.

Morta la Regina Elisabetta II

È morta all’età di 96 anni, dopo 70 anni di regno, la Regina Elisabetta II. Nota come il monarca più longevo del Regno Unito, la sovrana è deceduta nella sua residenza a Balmoral, Scozia, dopo che i suoi medici avevano lanciato l’allarme di una situazione sanitaria molto precaria. Il figlio Carlo con i fratelli Edoardo, Anna e Andrea e il nipote William. Harry e la moglie Meghan stanno raggiungendo il capezzale dagli Stati Uniti. “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio”, si legge in un comunicato di Buckingham Palace. Da tutto il mondo messaggi di condoglianze.

Ha lavorato fino alla fine

Fino all’ultimo la regina ha adempiuto ai suoi doveri di sovrana, mantenendo di fatto la sua promessa di svolgere i propri doveri fino a quando le forze glielo avrebbero permesso. Solo due giorni fa aveva incontrato Liz Truss, appena nominata primo ministro.


Leggi anche: Preoccupazione per la Regina Elisabetta: condizioni di salute precarie