sabato, Aprile 20, 2024

Morta Joanie “Sottiletta” di “Happy Days”: l’attrice Erin Moran aveva 56 anni

Chi non Joanie Cunningham, la sorellina vivace e simpatica di Richie (un giovanissimo Ron Howard), soprannominata da Fonzie “Sottiletta”? Nella mitica sit – com Happy Days, ambientata a Milwaukee a partire dagli anni ’60 per un periodo di circa un ventennio, l’abbiamo vista crescere, spiare il fratello maggiore, studiare e comportarsi come una tipica ragazza di quel tempo, fino al matrimonio con Chachi, cugino di Fonzie. 

Alla fine della serie, nel 1974, a differenza del “fratello”, diventato regista da Premio Oscar, e dell’amico sciupafemmine Henry Winkler, che ha continuato la carriera d’attore, Erin Moran non ha avuto il successo sperato: a parte qualche sporadica apparizione in TV e dopo una lunga causa con la CBS per alcuni diritti non pagati ai tempi di Happy Days (vinta), l’attrice è caduta in un vertice di droga e alcool. 

Negli ultimi anni ha vissuto nella roulotte con la suocera, avendo dissipato il proprio patrimonio: nel 2012 è tornata all’attenzione del mondo quando venne cacciata di casa dalla madre dell’ex marito. 

Le cause del decesso non sono ancora note: corpo è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana, in seguito a una chiamata al 911. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles