Morgan Parla di Freddie Mercury in uno speciale in TV!

0
512
Queen e Freddie Mercury
Queen e Freddie Mercury

La rock Star raccontata dalla voce ipnotica di Morgan!

Dopo il grande successo della pellicola cinematografica,
Bohemian Rhapsody, dedicata ad uno dei gruppi più influenti e carismatici della storia del rock, i Queen tornano in tv con uno speciale.
Gli ultratrentenni almeno una volta hanno ascoltato le canzoni della band inglese capitanata dall’ingombrante frontman Freddie Mercury. I testi delle canzoni accarezzati ed al tempo stesso aggrediti dalla voce potente ed acuta di Freddy, smuovono animi e ricordi indelebili.
Una band che ha fatto la storia, che è riuscita a sdoganare dei tabù e che, ha fatto molto parlare di se.
I Queen insieme a Freddie Mercury saranno protagonisti di un documentario che andrà in onda, il 24 gennaio su Rai2 ore 21:20, dal titolo Freddie Mercury – Morgan racconta i Queen.
La puntata può essere vista anche sui vari supporti come PC, smartphone, tablet su RaiPaly > Rai 2, oppure può essere visionabile on demand dopo la mezzanotte su Rai Replay.

Morgan
Morgan

Per chi non avesse possibilità di vederlo questa sera, la puntata sarà visionabile la domenica mattina alle ore 07:00 sempre su Rai2

Perchè separare Queen e Freddie Mercury?! perchè erano due entità distinte, da una parte Farrokh Bulsara (Freddie) e dall’altra i componenti della band. Due personalità distinte che lavoravano spalla a spalla in un armonico equilibrio artistico.

La storia dei Queen affidata a Morgan!

Morgan, Nome d’arte di Marco Castoldi, ex frontman dei Bluvertigo, porterà gli ‘ignari’ telespettatori nel mondo del rock, anzi, di una delle rock band più eleganti, passionali, emozionanti di tutta la storia musicale.

Queen
Queen

Il documentario vedrà protagonista il famosissimo Live in Montreal datato 1981, momento che fece esplodere i Queen inserendoli nella storia del rock.
Morgan con il suo fare eccentrico, sarà accompagnato da Petra Magoni, voce italiana di alto livello, e dal talentuoso polistrumentista Megahertz.

Si prospetta una puntata emozionante e pregna di ottima musica!

Commenti