Lascia gli agenti di polizia attoniti la dichiarazione schietta di un uomo di 45 anni che,a Monza, sostiene semplicemente di aver dimenticato la fglioletta di due anni in auto per andare a fare la spesa.
E’ accaduto la scorsa domenica sera intorno alle 19:15, nel parcheggio dell’Auchan di Via Lario. L’uomo scende dalla sua auto e lascia la bambina nel seggiolino dell’auto non chiusa a chiave.
A dare l’allarme alcuni clienti del supermercato che, nel parcheggio, sono stati attirati dal pianto disperato della bimba dando subito l’allarme agli agenti di sorveglianza, i quali hanno immediatamente fatto richiamare all’altoparlante la targa dell’auto nella speranza che i genitori accorressero tempestivi.
Nel frattempo, giunte anche le forze dell’ordine, dal momento che l’auto era aperta, la bambina è stata presa in braccio per provare a tranquillizzarla, e dopo un quarto d’ora circa è sopraggiunto anche il padre.
Sul posto è giunto anche il personale del Pronto Soccorso per accertarsi dello stato di salute della piccola, fortunatamente illesa. Inutili le giustificazioni dell’uomo, al quale non è stata risparmiata una denuncia per abbandono di minori.