Monolite Romania: è ricomparso in California

0
457
Monolite Romania: è ricomparso in California

Il misterioso monolite continua a spostarsi. Era apparso nel deserto dello Utah,
poi su una collina in Romania. Ora si trova in California. O meglio, si trovava. Lo scorso mercoledì, un gruppo di escursionisti incappa nella struttura di metallo alta 3 metri. La notizia del ritrovamento fa subito il giro delle agenzie stampa, rincorsa da un’ultim’ora parallela: il monolite in Romania è scomparso.

Dov’è riapparso il monolite?

Stavolta il monolite è apparso su di un’altura di Ascadero, cittadina della California. Il merito della scoperta va ad un gruppo di escursionisti. Il monolite, alto 3 metri e del peso di 200 kg, brillava nella luce del mattino quando l’hanno trovato. La notizia ha fatto il giro delle vicine contee ed ha attirato l’interesse di un gruppetto di cinque ragazzi. I cinque hanno lasciato la contea di Orange mercoledì notte, hanno raggiunto quella di San Luis Obispo, sede del monolite, ed hanno rimosso la pesante struttura di metallo. Poi l’hanno distrutta. Mentre la separavano dal terreno, gridavano: “Christ is King”.

I cinque di Orange

I cinque ragazzi hanno documentato il tour e l’hanno messo in rete. Cinque ore di diretta streaming. Li si vede mentre percorrono la statale, diretti verso la contea di San Luis Obispo. Una volta arrivati sul posto, hanno separato il monolite dai sostegni che lo tenevano ancorato al terreno. Ripetevano due slogan: “Christ is the King” e “American First”. Una volta rimosso il monolite hanno piantato al suo posto una grossa croce di legno, alla maniere del Ku Klux Klan. Nel corso delle operazioni di rimozione, anch’esse documentate, li si sente parlare di Gesù Cristo, degli extratterestri e degli immigrati. Il sindaco di Ascadero, Heather Moreno, si è detto disturbato dall’accaduto.

Heather Moreno attacca i cinque vandali

“Siamo sconvolti dal fatto che questi ragazzi abbiano guidato per cinque ore solo per vandalizzare il monolite”, ha detto Heather Moreno. “Era qualcosa di unico e divertente in un momento altrimenti stressante.” Il dipartimento di polizia di Atascadero ha esaminato il video ed indagherà sull’accaduto. Intanto il resto di noi si chiede già dove il monolite riapparirà.

Commenti