Moncler “Born to protect”: la nuova collezione sostenibile

0
233
Moncler Born to protect

Moncler “Born to protect” è la nuova collezione sostenibile lanciata dalla casa di moda italiana. Capi spalla di alta qualità, che svolgono egregiamente la propria funzione e la cui produzione, al contempo, rispetta l’ambiente. Moncler si avvicina dunque al concetto di moda sostenibile e solidale, in cui i processi di lavorazione non gravano dannosamente sull’ambiente. Un occhio di riguardo che porta risultati positivi, dal punto di vista dell’impatto ambientale. L’avvicinamento del mondo della moda, concretizzato nel lavoro di molte maison, ai principi della moda sostenibile è evidente. Sempre maggiore il numero della case di moda che scelgono di rispettare pienamente le regole che ne fanno produttrici di moda solidale. L’importanza della salvaguardia del pianeta è una tematica che sta sensibilizzando sempre di più il settore industriale e tessile.

Moncler “Born to protect”, di cosa si tratta?

Si tratta di una capsule collection interamente realizzata con materiali eco sostenibili. Infatti, tra i materiali maggiormente impiegati, vi è il nylon rigenerato interamente secondo il protocollo DIST, a cui Moncler tiene fede dal 2015. DIST è l’acronimo di Down Integrity System and Traceability. Con esso, dunque, si assicura la tracciabilità del materiale, della piuma e la certezza del benessere della fonte animale. Dunque, l’azienda pone ancor di più rispetto al passato l’accento su tematiche fondamentali, relative alla salvaguardia dell’ambiente. Massima attenzione è posta riguardo al problema del surriscaldamento globale e del modo in cui si perviene all’approvvigionamento delle risorse necessarie. L’intero processo deve avvenire in maniera responsabile, tale da non offendere alcuna di tali categorie.

La nuova collezione

Moncler presenta la sua nuova collezione di giacche sul suo web site. Ufficialmente, è oggi reperibile sullo webstore di Moncler. La collezione prevede tre giacche, un modello da donna, uno da uomo ed uno da bambino. Tutti e tre i modelli sono realizzati nel colore nero, prediletto dalla maison per la sua versatilità. Anche la confezione all’interno della quale vengono confezionate le giacche è realizzata nel totale rispetto dell’ambiente. Il packaging, infatti, è costituito da carta proveniente da foreste il cui trattamento rispettoso è certificato. Inoltre, la carta proviene anche da sacchetti riciclati e scatole.

Commenti