Col tempo era diventato semplicemente un accessorio “casalingo”, da usare per comodità nel chiuso del proprio appartamento quando ci si dedicava alle faccende domestiche oppure allo smartworking. Adesso, però, il mitico mollettone per capelli che ha spopolato soprattutto negli Anni ’90 è tornato alla ribalta. Il trend è stato lanciato dapprima da celebrità come Bella Hadid, Hailey Bieber e Kaia Gerber, ma poi è diventato ufficiale grazie a Chiara Ferragni. L’influencer, infatti, in questi ultimi tempi ha cominciato ad indossare la leggendaria pinza anche come oggetto di stile ed eleganza all’insegna del comfort.
L’imprenditrice lombarda è solita lanciare o rilanciare delle mode. E in questo periodo ha fatto in modo che tornasse in auge il mollettone per capelli. Sui social network spesso compare mentre lo indossa nella sua residenza quando allatta la secondogenita Vittoria oppure quando gioca con i figli insieme al marito Fedez. Ma la riscoperta di quest’accessorio non si è fermata qui: Chiara Ferragni infatti ha dimostrato che può essere anche fashion, lasciandosi immortalare in esterno con un abito nero, degli orecchini d’oro e soprattutto una sofisticata pinza per capelli che aveva la forma di un delfino.
Il ritorno del mollettone per capelli: i fan di Chiara Ferragni si dividono
L’ultimo trend di Chiara Ferragni ha acceso il dibattito tra i suoi follower: alcuni non l’hanno apprezzato, trovando il mollettone per capelli poco raffinato, mentre sono state tante le donne che hanno ringraziato la loro beniamina per aver introdotto una moda comoda e utile.
Foulard e bandane per capelli: must-have estivo
L’influencer di Cremona, nella foto in cui ha la pinza tra i capelli mentre è fuori dalla sua casa, in realtà dimostra come, con il look giusto e con un abbinamento equilibrato, possa essere in effetti un accessorio fashion e sbarazzino. Inoltre si tratta di una tendenza a dir poco agevole: infatti il mollettone per capelli permette a tutte le donne di non dover necessariamente sistemare la chioma in maniera perfetta per uscire, poiché da oggi basterà scegliere una bella pinza, magari con qualche simpatica fantasia, per essere comodamente impeccabili e piacenti.