Dna e impronte digitali inchiodano Norbert Feher, questo il nome del 41enne serbo, per i delitti di Davide Fabbri e Valerio Verri, barista e guardia volontaria. Intanto continua la caccia al killer


Il 41enne serbo Norbert Faher, alias “Igor il Russo“, potrebbe essersi reso responsabile di una tentata rapina tra il primo aprile, quando ha ucciso il barista di Budrio Davide Fabbri, e l’8 aprile, quando è avvenuto l’omicidio della guardia Valerio Verri a Portomaggiore. La tentata rapina sarebbe avvenuta ad Argenta, nel Ferrarese, ai danni di un pachistano. L’episodio non è stato denunciato, ma è emerso dalle indagini in corso.
Continua ad essere introvabile, ma almeno le prove contro di lui adesso sono schiaccianti. Dna e impronte digitali inchiodano Norbert Feher, questo il suo vero nome, per gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri, barista e guardia volontaria vittime del serbo 41enne, irreperibile da sabato sera.


Se l’indagine sui delitti di Budrio e Portomaggiore prende forza ogni giorno che passa grazie all’arrivo dei risultati scientifici, non perde intensità la caccia all’uomo tra campi e acquitrini dove si incontrano le province di Bologna, Ferrara e Ravenna: è 15 giorni il range temporale che si è dato chi coordina dalla caserma dei Carabinieri di Molinella le ricerche, portate avanti da centinaia di uomini, in prima battuta dalle unità di paracadutisti ‘Tuscania’.
Il Ris di Parma nel frattempo ha restituito agli inquirenti di Bologna e Ferrara alcune certezze su cui puntellare un futuro processo. La prima arriva dal sangue: confrontando le macchie trovate fuori dal bar di Budrio, dove la sera del primo aprile il killer era stato ferito dalla vittima, con le tracce ematiche sul Fiorino abbandonato a lato di una strada di campagna una settimana dopo, gli specialisti dell’Arma hanno isolato un identico Dna. L’uomo che ha ucciso il barista, cioè, è la stessa persona che sabato 8 aprile ha assassinato la guardia volontaria Verri a Portomaggiore e ha ferito l’agente di polizia provinciale Marco Ravaglia.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here