Moda virtuale in Animal Crossing grazie a H&M

0
508

Ha debuttato nella giornata di ieri 2 novembre la moda virtuale di H&M, in collaborazione con il gioco Animal Crossing.

Come sarà la moda virtuale vegana di H&M?

La nuova collezione sarà completamente vegana, e soprattutto virtuale. Infatti sarà presente nel nuovo aggiornamento di Animal Crossing, comprenderà abiti da uomo e da donna e si chiamerà Innovation Co-Exist Story. Sarà lanciata con un aggiornamento del gioco della nuova nata H&M Loop Island, comparsa lo scorso aprile.


Digital ID principe Carlo appoggia moda sostenibile


La sfilata virtuale

La prima sfilata virtuale della collezione avverrà alla presenza di Pascal Brun, responsabile della sostenibilità globale di H&M, e della giocatrice BrookeAB, con altri influencer del gioco. Saranno 11 i pezzi ricreati in forma virtuale, e mostrati in-game: un piumino taglia unica, una sciarpa a catena in pelliccia verde fluo, un mini abito arancione con dettagli cut-out, un blazer senza maniche in similpelle e una felpa con slogan.

Uno showroom molto speciale

Se siete abituali giocatori di Animal Crossing, potrete trovarli presso lo showroom di H&M proprio su Loop Island, che sarà accessibile tramite un codice Dream: qui si terrà anche la sfilata. Inoltre, sarà possibile scaricare i modelli di abbigliamento virtuale presso l’Able Sisters Shop.

Una nuova Loop Island

La nuova isola ridisegnata rifletterà i valori vegani della collezione di moda virtuale. È stata infatti riconfigurata come santuario degli animali, con il divieto di caccia e pesca, un prato di fiori selvatici e cibo vegano nel ristorante dell’isola. Inoltre, Loop Island sarà abitata soltanto da animali che non sono stati danneggiati nella realizzazione della collezione: oche, anatre, mucche.

Parola di H&M

Concludiamo con una dichiarazione di Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M. “In H&M, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i nostri clienti e fan con le nostre ambiziose iniziative di sostenibilità. Ospitare la nostra prima sfilata di moda ad Animal Crossing per mostrare la nostra collezione vegana Co-Exist Story è il logico passo successivo al nostro concetto di Loop Island. Questo è stato concepito per incoraggiare i nostri clienti a riutilizzare, rifare e riciclare i capi indesiderati” ha affermato.