Moda: quali sono i profumi più apprezzati di Roberto Cavalli?

0
359

Roberto Cavalli, fondatore dell’omonima azienda, è riconosciuto come uno dei maggiori esponenti in Italia nell’ambito della moda e del lusso. Oltre ad occuparsi di abbigliamento per varie fasce d’età, il marchio Roberto Cavalli è famoso anche per i suoi profumi. Lo stilista in questione, nel corso della sua decennale esperienza, ha perfezionato e messo in commercio oltre cinquanta profumi da donna con il suo marchio a partire dal 2001. Si passa da profumi freschi, adatti a giovani donne, a profumi più aggressivi in perfetto stile Roberto Cavalli.

I migliori profumi firmati Roberto Cavalli

Nonostante l’eccellenza di tutti i profumi da donna di questo marchio, ce ne sono alcuni che nel corso degli anni hanno avuto un particolare successo grazie al perfetto bilanciamento dei suoi componenti e dall’eccezionale capacità di adattarsi a tutte le situazioni.

Un Roberto Cavalli profumo tra i più apprezzati è sicuramente il Paradiso, presentato al pubblico per la prima volta nell’anno 2015. Il profumo in questione presenta un leggero sentore di brezza marina a testimonianza della sua particolare freschezza molto apprezzata per tutte le occasioni della vita quotidiana. Il Paradiso inoltre, presenta all’olfatto note di bergamotto e mandarino in connubio con sentori di gelsomino.

Infine, è possibile notare un fondo di legno di cipresso con note di vaniglia. Il profumo risulta quindi in vivaci note fiorite che richiamano la freschezza e la leggerezza dell’acqua. Roberto Cavalli Paradiso è ideale durante giornate estive per la sensazione di freschezza.

Quando parliamo dei migliori profumi con marchio Roberto Cavalli non possiamo non citare il Florence Amber. Si tratta di un profumo relativamente giovane, che è stato presentato per la prima volta nel 2019. L’idea del profumo è quella di rievocare i sentori e gli odori della bella città di Firenze durante il tramonto.

Si tratta di un profumo ideale per una donna elegante e per occasioni più impegnative e particolari. Inizialmente, è facile notare un lieve profumo di limone e mandarino che vengono poi sostituiti da un netto sentore di mele cotogne, vaniglia e miele. Nonostante queste note dolci, il profumo risulta fresco ed equilibrato. Adatto in tutti i mesi dell’anno.

Passiamo ora al Just Cavalli, un classico se parliamo di Roberto Cavalli. Si tratta di un profumo creato e presentato nel 2013.Nel corso degli anni è stato estremamente apprezzato ed è infatti nella top 10 dei profumi più acquistati di Roberto Cavalli.

E’ un profumo assolutamente sensuale e floreale ideale per una donna indomita. E’ indicato per le occasioni quotidiane ma è perfetto per le feste o in occasioni particolari. Perfetto quindi per sedurre. Al primo impatto è possibile notare fragranze esotiche che vengono poi sostituite dalle più sensuali note di fiore di Tiarè.

Tra i più importanti profumi da donna di Roberto Cavalli dobbiamo anche considerare il Nero Assoluto, presentato in una confezione assolutamente nera e molto accattivante. Si tratta di un profumo seducente grazie alle iniziali note di agrumi e orchidee che lasciano poi il posto a note legnose e di vaniglia.