Moda per inbetweenies: Edith Dohmen

0
779

di Antonietta Bonanno @MyVintageCurves
Se siete fra quelli che seguono la moda su internet, in particolare i blog che parlano di tematiche curvy e vintage, è probabile che conosciate già Edith Dohmen, blogger di www.stylehasnosize.com.


Edith, forte della sua esperienza come stylist per riviste e servizi fotografici di moda “in between”, ossia dedicata alle taglie intermedie, ha in questi giorni lanciato una sua linea di abbigliamento che veste dalla taglia 46 alla 50. Un segmento spesso ignorato dal mercato, quello delle taglie “di mezzo”, benché ad indossarle sia la maggior parte delle donne europee. Dice Edith: “Spesso questo tipo di donne fatica a trovare abiti di qualità di marchi famosi in quanto questi spesso vestono solo fino alla taglia 46 IT. La marche di taglie comode d’altro canto, offrono abiti dalla vestibilità ampia e dalle taglie troppo grandi. Ho ideato questi abiti sulle forme di donne che non vestono né taglie comode, né sono particolarmente magre: e tutte le curve verranno valorizzate perché non mi sono concentrata solo su seno e fianchi, ma anche sulla vestibilità delle braccia per esempio. Grazie a precisi ed innovativi sistemi di misurazione e astuzia sartoriale, ogni capo sembra quasi creato su misura per quella specifica taglia.“
La collezione ha una evidente ispirazione vintage, che traspare dall’allestimento del sito e dal mood di presentazione e si divide in tre mini linee, Ladylike, Simplicity and Rebel, che caratterizzano tre stili: da una linea femminile e moderna, semplice e senza tempo a stampe accattivanti e glamour. Blazers, bluse, abiti, tuniche e gonne sono pensati per essere combinati fra loro.
“Ho scelto tessuti plasmabili per la realizzazione di bluse, tuniche ed abiti. Le giacche sono fatte in gobelin e morbidi cotoni. Ho dato grande importanza ai dettagli come bottoni e cerniere lampo che secondo la mia opinione possono meglio definire un buon capo dal punto di vista stilistico” spiega Edith.
La collezione è acquistabile online su http://www.edithdohmen.com/ e si colloca in una fascia di prezzo che potremmo definire anch’essa “in between”, si va infatti dai 99 euro per una blusa o una gonna ai 278 per una giacca in gobelin.