Moda maschile: tutte le novità del guardaroba da uomo

0
491
Moda uomo

Moda maschile: chissà quali sono le novità che la stagione invernale, quest’anno, ha in serbo per stravolgere il guardaroba maschile. Stare al passo con le tendenze non è sempre facile, ma quest’inverno 2021 è portatore di buone notizie, almeno per quanto riguarda il settore fashion. Infatti, tornano di moda capi caldi e confortevoli che sono l’ideale quando le temperature rigide caratterizzano le nostre giornate, nei mesi più freddi dell’anno. Ci stiamo addentrando sempre più in questa stagione, che ha già annunciato, con le prime nevicate, il suo arrivo.

Moda maschile: quali sono i consigli di stile?

La rivista statunitense GQ, dedicata al mondo della moda uomo, stila mediante una serie di video dimostrativi, la sua lista di consigli. Suggerimenti preziosi che vengono in nostro aiuto spiegando, anzi illustrando, come mettere in pratica abbinamenti e outfit adeguati ed in linea con i tempi. In questi brevi video, suddivisi per tipologia, si mostra quali sono i modi giusti per indossare i capi must have di quest’inverno. Tra essi, spiccano gli eleganti cappotti, caldi maglioni sia girocollo, sia dolcevita e molti accessori. In primo luogo, infatti, occorre sopperire al bisogno di ripararsi dal freddo che regna sovrano in questo periodo. Dominano, pertanto, outfit caldi e confortevoli che riparano e proteggono dalle intemperie, al contempo però non si presta meno attenzione al gusto estetico.

Guardaroba da uomo, quali sono i capi must have?

Prevale così uno stile funzionale ed elegante, dalla classe tradizionale e senza tempo. Camicie, maglioni e cravatte ma… come abbinare tra loro questi capi in modo corretto? Per non commettere clamorosi errori fashion, che rischiano di compromettere l’intero look, è bene affidarsi ai consigli degli esperti di stile.

Tra i capi che destano maggiormente la curiosità compare la cravatta di lana. La classica cravatta, come la conosciamo tutti, viene sostituita da una cravatta realizzata in calda lana: perfetta per mantenere l’eleganza di un completo da ufficio pur concedendosi la possibilità di non patire il freddo. La cravatta di lana, infatti, differisce solo per il tessuto perché, quanto ad eleganza non ha nulla da invidiare a quella tradizionale. Un ottimo compromesso dunque!

L’intramontabile eleganza del dolcevita

Il maglione dolcevita rimanda sempre ad un’eleganza sofisticata che non ha eguali. Regala infatti una nota di classe al look maschile, specialmente se indossata al di sotto di una giacca elegante, abbinata ad un paio di pantaloni in tinta. Un completo distinto e che non fa mai sfigurare, in nessuna occasione! Rispolveriamo dunque i maglioni dal collo alto, con cui si ha un rapporto di odi et amo. Un altro vantaggio che li caratterizza sta nell’indubbio calore che concedono al nostro collo, una calda premura che non possiamo farci mancare. Si presenta in diverse tonalità ma, come spesso accade, il bianco ed il nero vincono per eleganza e raffinatezza.

Dulcis in fundo, i cappotti dominano la moda maschile

Cosa indossare prima di varcare la soglia di casa, al di sopra di un outfit perfettamente assembrato? Non vi è nulla di meglio che un cappotto! Il cappotto è, di per sé, sinonimo di eleganza. Su un outfit curato e sofisticato aggiunge una nota in più, a completezza. Invece, su un outfit più sportivo, rappresenta il tocco di classe mancante. L’arma più utile per difendersi dal gelo invernale, ma con stile! Sul sito di GQ, si trova una mappa completa e dettagliata che illustra, con minuzia di particolari, ogni accessorio e capo invernale di moda maschile. Una guida al look perfetto, da non perdere!

Commenti