Moda inverno 2020/21: il maglione oversize sta bene su tutto

0
1388
Moda Inverno 2020

Moda inverno 2020/21, il capo must per questa stagione è il maglione oversize! Finalmente il sogno della combo comodità-eleganza si è avverato. Infatti, quest’anno diventa di tendenza uno dei capi più confortevoli ed amati dalle donne: il caldo maglione oversize. Largo, morbido e con le maniche lunghe è l’ideale per la stagione fredda, quando uscire di casa è un atto di coraggio! Si parla di femminilità cozy, che implica l’idea di un’eleganza accogliente e confortevole. Nessuna costrizione! Infatti, si incontra bene sia con i pantaloni, sia con le gonne, per non parlare dell’apprezzato maglione-vestito, che salva la situazione quando non si riesce a creare il giusto abbinamento. Con questo capo, che si trova in varie forme e colori è possibile ricreare una vasta serie di look. Un indumento, mille idee!

Moda inverno 2020/21, come abbinare il maglione oversize?

Il maglione oversize è un capo estremamente versatile. A seconda del taglio e della tipologia è possibile ricreare outfit adatti al giorno, ma anche look perfetti per la sera. Può essere casual, elegante, semplice e raffinato. Si abbina facilmente con un paio di jeans, o pantaloni, e sneakers ai piedi. È però altrettanto adatto all’accostamento con le gonne, più o meno lunghe. Si presta ad essere modificato, facendo ricorso ad accessori quali, ad esempio, la cintura per evidenziare il punto vita ed i fianchi. Il maglione vestito poi, insieme ad un paio di stivali alti al ginocchio è pratico ma femminile ed elegante. Presenta dunque una più che ampia varietà di modalità d’impiego. Il maglione oversize, sotto al cappotto sbottonato, è assolutamente il trend dell’inverno 2020/2021.

Moda inverno 2020/21: maglione oversize su gonne e pantaloni?

I modelli più gettonati che spopolano maggiormente sono, senza dubbio, quelli con la tipica trama intrecciata, oppure a costine. Sono quelli che si prestano più facilmente ad essere indossati sopra un paio di pratici blu jeans! Un outfit davvero sobrio e modesto che però, dona classe ed eleganza in tutta la sua semplicità. Fatto sblusare all’interno di pantaloni a vita alta è, invece, un’ottima idea per definire una silhouette che punta l’attenzione su fianchi e girovita. Non solo con i pantaloni però il maglione oversize fa la sua bella figura. Anche in abbinata a gonne larghe, svasate o con le frange. Per quanto, a primo impatto, possa lasciar perplessi il fatto di azzardare l’abbinamento tra un maglione largo ed una gonna lunga, non è affatto una cattiva idea. Provare per credere!

Le più autorevoli riviste di moda, come Vogue, suggeriscono poi l’abbinamento tra gonna e maglione coordinati. Un unico colore. Il risultato che sortisce un outfit di questo tipo è il classico casualchic.

Il maglione vestito

Il maglione vestito è, tra tutti, un vero passe-partout. Caldo, più o meno lungo, più o meno largo: ne esistono tantissimi tipi. Il concetto è unico: è il capo che, nella maggior parte dei casi salva la situazione! Con un paio di collant velati e stivali alti, per un look più elegante e seducente. Oppure insieme ai classici leggings per un look da giorno, pratico per affrontare la routine quotidiana. Sono davvero tante le idee che sorgono quando ci troviamo ad indossare un maglione-vestito. Quelli che presentano una scollatura più generosa possono essere indossati al di sopra di una bralette in pizzo, oppure un body. Al contrario, quelli più accollati o dolcevita soddisfano le esigenze dei più freddolosi e slanciano la figura, Vogue e Cosmopolitan docet!